CURATION SPI - prime impressioni, ulteriori dettagli e contest LOGO

in #ita6 years ago (edited)


Immagine CC0 creative commons



Ciao a tutti!

Sono trascorse più o meno 24 ore dal lancio del nostro progetto e mi sento di voler scrivere ancora qualcosa a proposito.

Per prima cosa, voglio ringraziare @bhuz e @thenightflier per avermi scelto per ricoprire un ruolo nuovo e di sicura rilevanza a livello strategico, all'interno della comunità di SteemPostItalia: quello di Project Manager.

E' stata una incredibile coincidenza il fatto che questa investitura sia avvenuta nello stesso giorno in cui ho lanciato la mia nuova iniziativa, ma rende il tutto ancora più speciale ed emozionante. Insomma, un giorno sicuramente da ricordare.

Sono certo che la collaborazione con i miei colleghi e con gli utenti che proporranno le loro idee, porterà molti frutti a vantaggio di tutto il gruppo.

Voglio, inoltre, anche ringraziare i tantissimi amici che mi hanno incoraggiato, fatto i complimenti, appoggiato e supportato in questi mesi, prima su Best Power Up (che va avanti, eh! Non me lo trascurate!) e adesso anche in questa avventura che sta nascendo.

Non mi aspettavo un calore così grande e vi assicuro che lo apprezzo tantissimo!

GRAZIE!!!!!!!


Immagine CC0 creative commons




Vorrei anche fare alcune considerazioni a caldo sul lancio di CURATION SPI.

  • Per prima cosa, mi è sembrato che le regole e la struttura del progetto siano risultate chiare a tutti o alla stragrande maggioranza di chi è intervenuto. Questo è molto bello ed è sinonimo di un ottimo livello di conoscenze del network e dei suoi sistemi.
    Merito della nostra organizzazione, dell'impegno del team dei moderatori, dei maestri d'asilo, dei curatori e, last but not least, degli owners. Grazie a tutti voi per avermi semplificato il lavoro!

  • Secondo punto, l'entusiasmo. Enorme. E non era detto per niente.
    Stiamo proponendo qualcosa di molto tecnico, tutto teorico, per alcuni totalmente nuovo e...
    piace un sacco!
    Fantastico! Neanche abbiamo parlato di premi...e nonostante questo, tutto risulta così stimolante.
    Questo è un gran risultato ed è la conseguenza del fatto che il gruppo crede nella
    Roadmap di SteemPostIT.
    Crede nella strada che è stata intrapresa. E per ora nessuno poteva chiedere di meglio. E' un obiettivo preso, una bandierina piantata. Proseguiamo adesso allo step successivo, la cima è lontana, ma tra le nuvole, ogni tanto ne intuiamo la distanza.




Due considerazioni anche su alcuni dettagli che ho preferito rimandare per non appesantire troppo il post di presentazione.

  • La prima riguarda i premi.

Che si vince in questo gioco? Si vincono SBD, chiaramente!

Ho intenzione di seguire il modello The Best Power Up of the Week:

  • Primi cinque in classifica premiati
  • Premi a scalare da 4 a 0,5 SBD

(Intanto sto anticipando qui queste notizie, perché mi sembra giusto anche dare dei riferimenti, poi le dettaglierò nel post di partenza)

  • Secondo punto: quando parte la gara?

Partirà lunedì e avrà cadenza settimanale (lunedì - domenica)
Anche su questo punto sarò definitivo nel post di partenza, ma solo per il fatto che ho intenzione di confrontarmi con Asher @abh12345 per capire se ha una preferenza o una specifica esigenza di decorrenza, nell'estrazione dei dati.

CURATION SPI, a differenza di Best Power Up, non subirà pause per il reclutamento. Quindi, se verrà confermato quello che ho scritto sopra, sarà sempre dal lunedì alla domenica.

N.B. Iniziate fin da subito a fare una buona curation, perché il lavoro che fate adesso, ricadrà nella prossima settimana, quella di gara, in quanto i rewards, arriveranno al payout dopo 7 giorni.

Vi elenco qui i partecipanti già iscritti e vi annuncio che il reclutamento per la prima settimana sarà aperto fino a domenica sera. Per iscrivervi, vi basterà lasciare un commento a questo post o a quello precedente.

@sciack
@alexzicky
@amico
@camomilla
@enmaart
@ciuoto
@moncia90
@g-e-m-i-n-i
@heidi71
@thegreenfox
@giu-marcantuono
@giornalista
@voiceoff
@isakost
@stella87s
@marcodobrovich
@mad-runner
@massimoc23
@misia1979
@gruntu
@nawamy
@andreaderrico
@green77
@mondodidave73
@frafiomatale
@gianluccio
@sarabelardo
@komichian
@drago18121996
@serialfiller
@clode
@giolino
@nicola71
@franky4dita
@bariski
@wisher
@marcuz
@knfitaly
@grendelorr
@suryavoice

Già 40 partecipanti...un ottimo inizio!



CONTEST LOGO


Immagine CC0 creative commons



Lancio, poi, al volo, un'altra iniziativa...quella relativa al Logo di CURATION SPI!
Anche perché...che progetto sarebbe senza un'immagine adeguata?
Come molti di voi sanno, io ci tengo al vestito...

Metto in palio un premio di 4 SBD per il vincitore e vi lascio massima libertà su tutto.

L'unica cosa che vi chiedo è di inserire una dicitura di presentazione, come 'Steempostitalia e Girolamo Marotta presentano'...o 'un'idea di Girolamo Marotta in collaborazione con SteemPostItalia'...insomma una cosa del genere, fate voi.

Potrete pubblicare i vostri lavori qui nei commenti e saremo noi tutti insieme a scegliere il logo!
Quello che avrà ricevuto più voti, verrà selezionato per diventare la copertina di CURATION SPI.

Vi piace l'idea? Così, intanto, fate anche un po' di curation rewards...

Ok, ragazze e ragazzi, per oggi è tutto!

Spero di continuare a sentire il vostro entusiasmo e di poter dare sempre un bel contributo al gruppo con queste mie iniziative.

Lunga vita ai nostri progetti!

Alla prossima!

GM

coollogo_com-27908430.gif

Sort:  

Ciao Girolamo! Ecco la mia proposta per il logo. Ho mantenuto l'impostazione di massima dell'altro contest, perché sono d'accordo con @sciack rispetto all'idea della continuità e della riconoscibilità. Fammi sapere cosa ne pensi :)

LOGO_CURATION.jpg

Molto bello, grazie!!
Vediamo cosa ne pensa il gruppo, che dovrà scegliere il vincitore.

Bello anche questo

40359D2A-2A6B-4A98-A5A5-A5E219ABFC4B.png

Ecco la mia proposta.
per questa volta una soluzione più grafica!

Grazie mille, caro!! Molto bello anche il tuo lavoro 😉

Forse il mio preferito almeno allo stato attuale!!

il mio preferito

Riprendendo lo stesso stile dell'altro contest, così si capisce subito che il progetto è tuo. Spero ti piaccia

Curation SPI.png

Grazie caro @sciack, ottima idea...molto bello anche questo! 😉

Bello pure questo

grazie ;-)

Ecco il mio logo in stile minimal.

Schermata 2018-04-28 alle 15.53.45.png

Prima proposta! Grazie mille caro! 😉

Eccola qui, scusate ancora non riesco ad orientarmi bene curation spi.png

Tranquillo, no problem...
Grazie per la tua proposta!!

Bel successo. Daje!
...sono sempre disagiato (tempi, mezzi, ...testa...)... Fino a mercoledì prossimo. Poi mi rimetto in riga... 😉

Fai pure con calma, Marco...se l'idea piace e andrà avanti, avrai altre settimane per recuperare questi giorni che perderai adesso.
Tanto, ogni volta, la classifica si azzera e si riparte da capo.
Grazie per i complimenti e per il sostegno a quest'iniziativa, è davvero un grande piacere per me. 😉

😉

Qualcuno del bar penso ti serva, quindi inserisci anche me per favore :)

Chiunque parli di Brian May e del suo sound in uno dei suoi post è più che benvenuto! 😉

Detto, fatto!
Pensavo che la cosa avrebbe preso forma con "calma", ma qui è tutto pronto, come una bella tavola apparecchiata!

Bravo! Chiamiamo a raccolta tutti i grafici di SPI!!!

Sono certa che questa prima settimana servirà da test e permetterà a tutti di capire quali siano i margini di miglioramento, poi a poco a poco si crescerà, con consapevolezza!

Eh sì, Francesca...è già un po' che ci sto lavorando...diciamo che prima di farlo uscire, avevo più o meno già impostato tutto, di solito cerco di avere il plan completo e pronto prima di fare una proposta o di annunciare un progetto.

Sono molto curioso di vedere quali saranno le proposte per il Logo, mi fido dei nostri bravissimi grafici e artisti.

P.S. Mi scuso con tutti voi se non sto votando i commenti, ma sto cercando di far risalire un po' il mio VP...in questi giorni ho esagerato con i voti. Conto di recuperare quanto prima, perché lo meritate. 😉😊✌

😎😎😎

Mi era scappato questo secondo post, è il dazio che tocca pagare quando si rimane indietro con i lavori a causa della mia assenza di un paio di giorni, ma ho prontamente rimediato, leggendolo e lasciando questo commento.
Cosa dire, se non grande @girolamomarotta, per le tue propositive iniziative che ravvivano questa comunità??

Grazie caro, sentivo di dover fare qualche piccola precisazione e inoltre mi piacerebbe avere un bel logo personalizzato...vediamo che cosa arriva!
Un abbraccio!

Cerchero di.proporre un logo anche io.
Bellissima.iniziativa

Grazie caro!
Sarà sicuramente un capolavoro, non vedo l'ora!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 63997.36
ETH 3133.23
USDT 1.00
SBD 4.15