(Quasi) Nuovo su Steemit: un saluto alla comunità italiana [ITA]steemCreated with Sketch.

in #ita7 years ago (edited)

Non ero sicuro se scrivere o meno questo post: mi ero già presentato alla comunità di Steem qualche tempo fa (in inglese) ma sono entrato da pochissimo nel canale italiano e sul gruppo "Steem PostIT" di Telegram ed ho pensato che una piccola presentazione nella mia lingua madre fosse d'obbligo.

Ciao a tutti! Il mio nome è Gianluca (in arte: Gianluccio), ho 33 anni e lavoro come consulente informatico specializzato in Business Intelligence. Una delle mie passioni, come potrete evincere dal nickname, è la pesca... solitamente in lago, solitamente di boccaloni.

Ma non solo: sono un avido consumatore di manga e anime e di tutto ciò che è "Giapponese" in generale. Adoro i gatti (specialmente il mio, come potrete leggere in QUESTO post), mi piace praticare sport (Calcio-calcetto, beach volley, running...) e sono un giocatore di ruolo di vecchia data nonché master di D&D.

L'informatica è sia il mio lavoro che la mia passione, ed in questo sono stato molto fortunato: ho messo mano sul commodore 64 di mia zia quando avevo 7 anni ed ho avuto il mio primo computer a 10. Monto e smonto PC, sono un appassionato di hardware e videogiochi, ho posseduto e possiedo svariate console (cominciando col vecchio NES della Nintendo) e mi tengo sempre informato sulle nuove tecnologie.

Ed è proprio così che sono entrato nel mondo delle Crypto valute: più di un anno fa feci un esperimento di mining con il mio PC nuovo di zecca, tirando su un paio di Ether. Dopo due settimane, facendo un paio di conti, mi sono accorto che col costo dell'elettricità ci stavo perdendo, e disinstallai tutto. Fortunatamente non buttai via l'indirizzo del mio wallet: a Giugno mi sono accorto che il prezzo dell'Ether era arrivato a 350 euro e sono corso a venderlo!

Oggi ho reinvestito quei soldi in altri coins, complice anche il fatto che (male che vada) non ci avrò perso niente... e tra questi coins avevo cominciato a monitorare gli "Steem".

Beh, facendola breve, eccomi qui. Ho deciso di sfruttare questa splendida piattaforma per parlare un po' di moneta elettronica, ma come vi sarete accorti mi piace anche spaziare utilizzando Steemit al posto del mio vecchio blog.

Una piccola parentesi: qualche giorno fa, commentando quasi per caso un post di @noemilunastorta ho scoperto la community italiana. Sono qui da pochissimo ma si vede che il gruppo è affiatato e con degli obiettivi molto importanti. Cercherò di fare del mio meglio per aiutare la community, sia scrivendo post (spero) di qualità che investendo sul mio profilo da curatore... cominciando con un bel "Power Up 100%" per questa presentazione.

Direi che è tutto, forse anche troppo... grazie a tutti per la calda accoglienza e la gentilezza di fronte alle mie richieste d'informazione, KEEP ON STEEMING ;)

Sort:  

Ciao Gianluca,
bella presentazione, con pochi paragrafi hai rivelato buona parte di te.
ti seguo!

Ciao Roberto! Grazie mille :) Ricambio!

Ciao @gianluccio e benvenuto su Steemit!
Ti seguo con piacere! :-)

Ehilà @danbadjar, grazie per il benvenuto, faccio lo stesso ;)

Ciao Gianluca! ho visto che sei anche master di D&D, grande! :-)

Master di D&D e Cthulhu, giocatore di praticamente qualunque cosa richieda il lancio di dadi dalle forme strane ;)

Welcome to Steem

Thank you very much!

You're very much welcome brother, steem on!

Welcome to Steem

Bella presentazione! Benvenuto nella nostra community.

Grazie, anche se alla fine non ho fatto altro che scrivere sinceramente di me :)

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 58833.91
ETH 3155.94
USDT 1.00
SBD 2.44