You are viewing a single comment's thread from:

RE: Classe politica incompetente: specchio di un’Italia che ha perso fiducia nell’istruzione?

in #ita7 years ago (edited)

Sul discorso competenze-laurea mi trovo in leggero disaccordo. Detto ciò ricordo che il governo ha dei vincoli di spesa che provengono da patti europei. Anche se personalmente preferivo il bonus di 500€ per quelli nati nel 1999 spesi diversamente. Evito di citare altro che non mi piace dell'ultimo governo.

Sort:  

In linea generale hai ragione a dissentire: la laurea non garantisce la competenza ma sicuramente contribuisce a fornire conoscenze in campi specifici. Mi spiego: un ministro dell'istruzione sarebbe bene che percorresse tutti i gradi di istruzione prima di valutare e decidere cosa cambiare. Così come, ad esempio, un ministro della giustizia sarebbe bene avesse nozioni di diritto e non solo pubblico ma anche privato, amministrativo, procedure e codici. Temo che solo una laurea specifica possa offrire queste conoscenze
Detto questo non mi permetto di affermare che chi è laureato sia più o meno intelligente o capace, beninteso.

I ministri non decidono da soli, per questo dico che la laurea non serve.

A mio avviso in Italia manca una educazione sul funzionamento del governo, cosa che comunque non renderei obbligatoria.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.031
BTC 57410.43
ETH 2916.25
USDT 1.00
SBD 3.67