You are viewing a single comment's thread from:

RE: Non ti dimenticherò

in #ita7 years ago

Ci sono storie che ti lasciano basita e per un po' di tempo devi riflettere e rileggere quello che hai letto, questo è sicuramente uno di quelli.
Toccante, doloroso a volte faticoso per il tema affrontato. Ma anche queste storie vanno raccontate, quelle che fanno male che ci scuotono dal nostro torpore.
Ho sempre qualcosa da dire ma qui forse è meglio rimanere in silenzio, un silenzio che urla e che parla da solo.

Sort:  

Grazie delle belle parole che hai speso nei confronti della storia che ho raccontato, non bisogna nascondersi, nemmeno mostrarsi in piazza e sbandierare ai 4 venti i propri fatti, ma ho ritenuto che Steemit, con la parziale copertura dell'anonimato ed una storia un po' sfumata nei particolari, fosse un buon palcoscenico dove narrare questi accadimenti, e non sbagliavo, perché mi fa bene confrontarmi con voi, può sembrare assurdo quello che sto per dire, ma a parte i più stretti famigliari, sento molta più comprensione in rete che nella vita reale, ed è un altro fatto molto triste

Ti capisco, è più facile parlarne con degli sconosciuti che con persone che conosci da sempre. Per quanto mi riguarda mi sono sentita spesso giudicata da amici parenti e vicini come se il sapere i fatti e il conoscermi gli permettessero una possibilità di giudizio. Questa cosa mi ha sempre dato sui nervi, non possiamo mai sapere cosa sente l’altra persona anche se conosciamo i fatti. Ci sono sempre mille sfaccettature in ogni cosa.
Immagino come un evento così drammatico sia stato passato sotto l’analii di tutti, con le loro verità assolute, creado quasi un secondo trauma.
Si qui in questa piccola comunità inizio a sentirmi anch’io più libera e capita, quindi si è abbastanza triste che fuori non si ha la stessa comprensione.

Hai centrato il problema, dover parlare con certi pezzi di merda o sciacalli, passami il termine ma proprio tali sono, è stata una cosa disgustosa, venivano a trovarmi in negozio e ce l'avevano scritto in fronte, "allora, come va?!?!", "che cazzo te ne frega??" avresti voluto rispondergli perché se lo meritavano, persone di bassissimo profilo, invidiose, maldicenti, pettegole, aride di cuore, il rifiuto della società, e quante volte ho ingoiato la lingua, alcune volte, quando hanno passato di brutto il segno, le ho letteralmente asfaltate, erano i miei sentimenti, il mio cuore, i miei affetti che erano stati devastati, ed a tutto c'era un limite.

Come ti capisco. Ho vissuto la separazione quando avevo 13 anni ( ormai sono passati sedici anni) in un paesino piccolo popolato da persone bigotte e ignoranti e ho sofferto molto per colpa loro.
Dobbiamo ignorarli perche non meritano neanche mezzo pensiero!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60004.45
ETH 2418.44
USDT 1.00
SBD 2.43