You are viewing a single comment's thread from:

RE: [ITA]👉 Perché sto scrivendo un nuovo post anziché leggere e commentare questo?👈

in #ita6 years ago (edited)

@bafi tu sfondi una porta aperta.
Usufruisco di ginovotino e ne vedo l’assoluta utilità. Ma non basta.

Da quando sono entrata ho commentato e cercato di conoscere gente il più possibile. Non cercando commenti in privato o scrivendo in chat: ho pubblicato andate a commentare.

Non è il mio stile.
Leggo gli altri appena posso e se mi interessa commento ( il mio upvote è ancora ridicolo per quello evito tante volte, quando sarà farò anche quello).

Ho più di 700 post nel mio profilo ma quelli non sono i miei post ( ovviamente in due mesi sarebbe impossibile) quella è la prova che io ci credo nel conoscere le persone e lo faccio leggendoli.

Non mi piace chi entra pubblica si becca i voti e arrivederci e grazie, per me questo non è il mio concetto di Steemit.

Certo è più faticoso così: oltre che a scrivere devi anche leggere molto e preparare dei commenti decenti... e quindi?? Si fa. Non ci sono scuse.
Volete essere letti e magari commentati e seguiti? Fatelo anche voi di rimando. È l’abc.

Ovviamente sono più che d’accordo e appoggio la tua proposta, totalmente.

Un saluto ❤️

Sort:  

Grazie del continuo supporto che dai, io in un mese sono a 300 post di cui ne ho fatti 20, forse.
Vediamo se riusciamo a cambiare le cose, se puoi condividi il post e facciamolo girare @g-e-m-i-n-i

Visto che hai toccato un nervo scoperto per me lo faccio volentieri.

Io su ginovotino vedo solo una criticità che ho gia espresso ai curatori: il limite di un post al giorno. Perchè limitare la creatività di chi magari ha tempo e voglia di scrivere tanto e su varie tematiche? L'idea sarebbe quella di usufruire del voto automatico per massimo un post al giorno ma di non essere vincolati alla pubblicazione di un solo post. Se voglio metterne 2-3-10 lo dovrei poter fare, senza usufruire di ginovotino ma navigando da solo nel mare di steemit, crescendo da solo ma accompagnato da un sostegno forte della community alla quale mi impegno a partecipare, migliorare e condividere.
Credo sarebbe una forte miglioria per tutti noi.

Io personalmente la regola di un post al giorno la trovo giusta. Anche per non abbassare i livelli di qualità e attenzione.
E potrebbe creare eventuali problemi per i voti se si posta ancora di più del previsto.

È solo una mia modesta opinione :)

Ci sta come logica e va da se che se dedico lo stesso tempo a scrivere un post anzichè 3 probabilmente riuscirei a scriverlo meglio. Però come e chi può determinare quale sia la soglia di qualità? Un blogger colto da ispirazione e magari con tanto tempo a disposizione potrebbe produrre N post di qualità in una giornata secondo me. Inoltre per alcune ragioni sarebbe bello anche diversificare accrescendo il numero di post, purchè siano di un minimo interesse.
Se scrivo 3 post: uno dedicato al mondo delle crypto, uno alla fotografia e uno al sociale e li scrivo benino e con un minimo di originalità e di seguito magari genererò 3 mini discussioni da parte di 3 fette di pubblico differenti, facendo crescere me stesso ma soprattutto la community. Un singolo articolo scritto benissimo su un singolo tema raccoglierà commenti e partecipazione ma magari da parte di una fetta di pubblico attratta da quel tema specifico. Il risultato sarebbe meno partecipazione probabilmente e non è detto a vantaggio di una maggiore qualità.
Ovvio che se domani pubblico un post con una frase famosa, una foto di un gatto, un immagine di un panorama seguita da 2 righe e un post banale allora si che sto perdendo di qualità ma in quel caso credo che la colpa sarebbe attribuibile al singolo senza se e senza ma e alla sua mancanza di buon senso. Se vogliamo crescere come comunità forse dobbiamo farlo anche passando per una maggiore fiducia che chi scrive, chi aderisce alla community e ai suoi stupendi meccanismi sia qualcuno che è li per guadagnare steem e consensi ma soprattutto per mettersi in gioco e arricchirsi come persona, nutrendosi delle esperienze e degli articoli degli altri.

il limite di un post al giorno deriva dal fatto che poi la voting power non basta. Non è fatto per limitare la presenza dei post, ma per non distruggere la voting power di tutti :) Se uno pone il ginovotino dal 10% al 5 %, volendo si potrebbero fare due post al giorno. Ma dovrebbe essere una cosa che vale per tutti e non per il singolo ^^

Questo mi è chiaro @mirkon86 però io proponevo (non pretendevo) una cosa diversa: un post entra nel meccanismo automatico, quelli successivi del singolo utente no. Questi ultimi restano "liberi". In questo modo non infici il meccanismo automatico e non succhi VP ma al tempo stesso consenti agli aderenti a ginovotino di avere margine di espressione e libertà eventuale qualora lo ritenessero opportuno. Che ne pensi?

Ah ora ho capito! l'idea sarebbe molto buona, ma non credo sia possibile attuarla :/ I bot sono abbastanza stupidi e hanno l'ordine di votare ogni post di tot persone sempre (quando possibile). Non essendo informatico non ne sono sicuro, ma credo che sia difficile creare un bot che si interrompe a un post al giorno con i voti. Poi alla fine magari è possibile e da un lato è una geniata! Dall'altro invece è più complicato per i curatori :)

Ne capisco zero di Bot ma credo che si potrebbe studiare tecnicamente, se fosse possibile intercettare con una if (dico una sciocchezza lo so perdonatemi) quando passi per la seconda volta su quell'utente nella stessa giornata il gioco sarebbe fatto.
Se tecnicamente è impossibile amen. Se invece ci fossero margini credo che sarebbe da andare fino in fondo con questa strada.

Mi sembra assolutamente corretto...

Grazie marco. Proviamoci allora.

Ci proviamo. Promesso.
Say tuned!!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.028
BTC 64443.68
ETH 3507.13
USDT 1.00
SBD 2.55