Una proposta per la comunità di Steemit

in #ita7 years ago (edited)

Faccio parte di Steemit da tre mesi, cerco di impegnarmi e di scrivere un post al giorno . Anche di migliorare, sicuramente, ma soprattutto cerco di fare il possibile per sentirmi parte di una comunità. Apprezzo particolarmente perciò il lavoro, invero piuttosto impegnativo, dei curatori che mira proprio a creare e mantenere il gruppo. Io sono un po' più anziana (un bel po'...) della media dei partecipanti e quindi, sotto certi aspetti, fatico un po' di più a fare interventi di interesse generale. Mi sono chiesta più volte quali potrebbero essere i mezzi per coinvolgere sempre di più i partecipanti e non perderli per strada (rischio reale, tra l'altro proprio ieri questo aspetto di "rarefazione" è stato documentato da una delle più assidue partecipanti) Ho una mia modesta proposta per coinvolgere di più, motivare e creare il gruppo. Propongo di lanciare ogni domenica un argomento della settimana, fermo restando che ciascuno può continuare a scrivere su tutto. Dando il "tema" settimanale, si creerebbe un'aggiunta a Post-it con un premio speciale da assegnare ogni domenica. A questo potrebbe essere aggiunto un tema mensile magari legato al periodo dell'anno, con premiazione ogni primo del mese. Grazie a tutti.

. ![20180318_202945.jpg](
Foto di mia proprietà, si tratta di una zona della pineta più volte colpita da incendi che però sa sempre rinascere

Sort:  

Ciao fulviaperillo. La tua è una proposta interessante. Il gruppo si muove in modi imprevedibili e questo è inevitabile ma le proposte per renderlo più interattivo è coeso secondo me sono sempre molto apprezzabili. Anche se non sono la soluzione definitiva sono un modo per rendere la partecipazione più utile e soprattutto divertente 😁 buona domenica

Grazie! Buona domenica a te 😊

Proposta a tema settimanale... Hai focalizzato l’attenzione sull’opportunità di rendere più coesa la comunità, piuttosto che promuoverla...
Scusa ma sintetizzo perché è come prendere appunti, che poi mi trovo tutto assieme nei commenti... 😉

@fulviaperillo io approvo, l' argomento della settimana è una bella idea! =)

Mi sembra un' idea molto carina di dare un tema ogni tanto!
Cosa che è stata già fatta ma molto raramente :-D

Ciao Fulvia! Mi piace molto questa proprosta...ed è un modo per esplorare i diversi punti di vista dei membri della comunità su un stesso argomento, il che mi interessa sempre!

Anche per me idea molto interessante 👍

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.031
BTC 62249.58
ETH 2435.15
USDT 1.00
SBD 2.67