Un tempo scrivevo poesiesteemCreated with Sketch.

in #ita7 years ago (edited)

Dai nove anni in poi, ho sempre scritto. Moltissime poesie, qualche racconto, anche una commedia. Da parecchi anni, sono passata alla narrativa e ho pubblicato un romanzo. Tra un mese circa uscirà il mio secondo libro e di questo avrò occasione di riparlare.
Per quanto riguarda la poesia, campo ormai abbandonato, ho comunque avuto la soddisfazione di vedere alcune mie composizioni pubblicate su riviste specializzate. Però, ho anche un intero taccuino di inediti e oggi ne voglio condividere due.
https://pixabay.com/it/photos/?q=rosa&hp=&image_type=all&order=popular&cat=&min_width=&min_height=rose-2417334__480.jpg
COMETA

Colta e fiera
è la cometa,
convergente e appassionata.
Si dispiega all'infinito
con l'orgoglio di una rosa.
Dall'origine dei tempi,
laureata in solitudine,
colonizza estrema audacia
nel trasverso suo cammino

https://pixabay.com/it/artico-mare-ocean-acqua-antartide-139396/

LUCI DAL POLO arctic-139396__480.jpg

Algide mattine
ormai sospiro,
argini invalicati
alla passione.
Venti di neve,
involucro del cuore,
inalterate
stelle incantatrici.

Sort:  

Belle entrambe, ma luci dal polo vince! <3

Tra le due vince "luci dal polo" , sempre bello leggerti.

ho messo poesie brevi, perchè non voglio tediare e poi penso che a volte bastano poche parole per esprimere un concetto e trasmettere un'emozione

Vero a volte bastano poche parole.

voto la seconda, luci dal polo :)

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63342.09
ETH 2658.68
USDT 1.00
SBD 2.81