Segui i tuoi SOGNI!!

in #ita6 years ago

Ciao cari lettori, volevo delucidare sia voi che me con questo post.

Negli ultimi anni vedo le persone sempre più frenetiche, non abbiamo mai tempo per fare niente e gran parte di questo tempo lo dedichiamo a lavori che ci impegnano più di mezza giornata e che ci rendono per di più scocciati di fare altro durante il restante.
Nella vita si devono avere sempre due punti di vista davnti agli occhi, due strade, anche se in questo momento si stia percorrendo la strada meno confortevole, diciamo quella che ti stressa, che ti scoccia magari che non ti fa essere felice o appagato della vita quotidiana che hai....si deve sempre pensare e agire anche sulla seconda opzione....
non ha senso fare una cosa e non chiedersi perchè lo stiamo facendo...mi collego al discorso delle due strade tra poco

Quando pensiamo a qualcosa e magari lo esponiamo finisce col diventare il nostro modo di fare, mettiamo caso che non ci sintonizziamo su una frequenza diversa cosa otteniamo? sempre le solite cose.. ma come dico sempre noi dobbiamo metterci in discussione e anche quello che diciamo, pensiamo o vogliamo deve avere due strade...non per forza giusta o sbagliata...ma magari una più saggia dell'altra...riflettere su un discorso due volte e capire perchè si stia negando uno e accettando l altro

Il discorso delle strade mi ha fatto capire la mia posizione attuale quella che vi stavo citando sopra, ho capito che tutto l'impegno che immetto verso un lavoro che non ti soddisfa e con persone negative che non capiscono i tuoi modi di fare deve diventare un punto di forza..ho capito che devo aprirmi alla seconda opzione a quella che non ho mai pensato fino a quando non ho iniziato a chiedermi tante cose...
ho capito di dover mettere freno a tutto questo, e di mettere i miei sogni in mezzo alla loro sofferenza e sto per iniziare una strada piena di cultura quella che mi porterà davvero lontano...quella che sembra solo un interesse da adolescente diventerà una parte di me....ebbene si ho mollato tutto per dedicarmi a tempo pieno allo studio della Psicologia e con il tempo che avrò spero di impegnarmi di più in questo settore e riuscire a completare i miei progetti.

Ragazzi rischiate sempre non abbiate timore di nessuno, se resterete dove siete adesso non cambierà niente e vi sarete accontentati di realizzare un sogno di un altro e diverrete vuoti dentro!!

Sognatori è sempre un piacere ritornare su questo blog e parlare un po...ci vediamo presto

Sort:  

ampiamente condivisibile, bel post

grazie mille :)

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60787.79
ETH 3242.30
USDT 1.00
SBD 2.46