Ritorno su Steemit

in #ita4 years ago

Sono passati 3 anni dal mio ultimo post su Steemit e penso poco meno dal mio ultimo commento. Alla fine della fiera, avevo deciso di abbandonarlo (non che ci fosse molto da abbandonare, eh) per una serie di motivi:

  • Non mi interessava praticamente nulla di quello che veniva postato
  • Nulla di quello che volevo postare risultava anche solo lontanamente interessante per la community

Insomma, non ci cagavamo di pezza e a quel punto meglio risparmiare fatica. Infatti adesso ho un blog molto più attivo su un'altra piattaforma.

Però oggi ho trovato per caso il foglietto con le credenziali e mi sono incuriosito. Chissà com'è cambiato Steemit in questi 3 anni?

C'ho fatto un giro. Fa ancora cagare uguale. Il problema non è tanto che non mi interessi quello che viene postato, eh, è proprio la qualità dei post: una manciata di fotine mediocri senza commento, un continuo rilanciarsi delle stesse persone, in un allucinante circlejerk di autoreferenzialità, analisi così mediocri che ormai non trovano spazio nemmeno su Facebook. L'unico post che mi è piaciuto è stato quello di un tizio che se l'è presa con la Moratti. Bravo, eh, ma è uno. Quindi basta, con oggi direi che Steemit è insalvabile.

Cancellerei volentieri il mio account, ma la blockchain è eterna, quindi il massimo che posso fare è pisciare la mia opinione in questo post per togliermi la soddisfazione di sapere che fino al fallimento di Steemit e probabilmente anche dopo, continuerà a girare per la blockchain un post in cui dico che fa cagare.
Adieu

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.029
BTC 66930.79
ETH 3268.09
USDT 1.00
SBD 2.64