You are viewing a single comment's thread from:

RE: Trip Advisor: il mio ristorante chiuso da un anno ha vinto un certificato di eccellenza

in #ita7 years ago

Pazzesco, e io scemo che leggo sempre le recensioni per scegliere i posti. Grazie, mi hai aperto gli occhi!

Sort:  

io ovviamente posso parlare per la mia esperienza. Ci sono sicuramente recensioni vere, ne ho ricevute parecchie, ma ho fatto anche una piccola statistica per capire meglio il meccanismo. In media solo un cliente su 50 ti lascia una recensione nel primo anno di attività, quindi guadagni velocemente posizioni. Quando però subentra la fidelizzazione il numero cala drasticamente, ne ricevi una ogni tanto se viene gente nuova. Se noti che un ristorante ha nuove recensioni tutti i giorni al 99% sono a pagamento, a meno che non si tratti di locali famosi o in posti turistici con grande ricambio quotidiano. I posti più rinomati sono anche quelli più facilmente vittima di voti bassi ingiustificati. Diffida anche di chi scrive cose vaghe tipo: “bel posto, personale educato, cucina buona, ritornero’”e basta. Generalmente un cliente vero scrive cosa ha mangiato dall’antipasto al dolce, spesso mette anche delle foto se si è trovato bene. Se il testo è troppo generico può essere fasullo. Queste ditte non si prendono la briga di perdere più di un paio di minuti per adempiere al loro contratto.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 67878.14
ETH 2626.92
USDT 1.00
SBD 2.64