You are viewing a single comment's thread from:

RE: Giusto o sbagliato? Esiste un modo unico e solo per modellare un oggetto? - Approfondimento post tutorial

in #ita6 years ago

Complimenti davvero, post di alta qualità e tutorial chiaro in ogni passaggio.
Ti seguirò con piacere in quanto anche io sono appassionato di modellazione e stampa 3D.
Come mai preferisci Fusion 360?

Sort:  

Ciao e grazie mille per il commento e l'apprezzamento! Spero di continuare fare un buon lavoro ;)
Ho scelto Fusion perché lo trovo molto flessibile e leggero, c'è un ottimo programma di formazione on line(webinar e tutorial preparati direttamente dalla casa madre) ed è tutto sul cloud, sempre disponibile da ogni postazione. Inoltre è gratuito per gli appassionati e per aziende sotto un certo budget annuale.
Per chi si occupa di stampa a livello amatoriale è perfetto, gestisce singoli elementi e anche sistemi complessi senza problemi e a me ricorda una versione alleggerita di Inventor.
Tu usi dei software in particolare?

Io mi occupo di modellazione architettonica ed uso principalmente SketchUp o Rhinoceros per concept e Autodesk Revit per un certo tipo di lavori.

Interessante! C'è @bimdesign.pro che lavora bene con software BIM e di sicuro conosce anche bene Revit! Potresti dare un'occhiata al suo blog ;) È molto bello entrare in contatto con persone che si occupano di ambiti simili, il confronto può diventare un po' più tecnico e stimolante!
Io ho lavorato nel settore dell'architettura come disegnatrice e renderista per un po', poi mi sono scocciata, ahahah!
Grazie dell'apprezzamento, mille auguri per la tua esperienza qui ;)

Grazie lo seguo già!
Condivido il tuo pensiero, magari potrebbe nascere qualche progetto interessante :)

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 63526.15
ETH 3387.82
USDT 1.00
SBD 2.56