Venite, tokens a pacchi!steemCreated with Sketch.

in #ita5 years ago

La mia interfaccia preferita di accesso a Steem rimane Steempeak, ha semplicemente molte features aggiuntive da poter consultare, inoltre è molto più chiaro che si ha a che fare con un criptovaluta data l'unità di base dei rewards, l'STU.

100_1385.JPG

Foto d'autore



Quando si tratta però di scrivere articoli, Steemit rimane la scelta prediletta, forse per l'abitudine ormai, inoltre se posso contribuire allo sviluppo di SMT grazie alla visualizzazione di alcuni banner pubblicitari, lo faccio ben volentieri.

Su Steempeak però, la visualizzazione dei tokens e smart contract collegati all'account è insuperabile.

Sapete ormai che sono uno che fa staking di tutto quello che si ritrova in mano, a questo punto di sviluppo della blockchain, considero i tokens ricevuti come una sorta di collezionabile al pari di un trofeo Playstation (con la differenza che mio è e mio resta).

Anche se alle volte mi ritrovo in mano tokens di cui non conosco esattamente l'utilità, so per certo che facendo staking, contribuisco ad una community a prescindere dalla mia reale partecipazione diretta o meno.

Ho dato però un'occhiata recentemente al mio portafoglio SNAX, un token che ho iniziato a collezionare da 1 mese e mezzo facendo le stesse cose che ho sempre fatto, postare su Steem e Twitter, anche se non ho mai realmente compreso cosa vada in trending da quelle parti.

Non seguo i prezzi ad essere sincero ma a quanto ne so la prima quotazione vedeva 100 SNAX valere circa 0.01$.

Non di certo numeri da nababbi, però c'è da dire che, per quanto la supply totale di SNAX sia alta (100 miliardi se non sbaglio), un progetto potenzialmente di successo come questo potrebbe incentivare un bel pò di content creators a minare e collezionare il token.

Si sa che quando un influencer introduce qualcosa di nuovo, poi si ottiene la reazione a catena, mmmmm Sweatcoin, pseudo cripto con referral...

Il gioco rimane domanda/offerta e anche se per ora non ho ben compreso l'utilità del token in se, il solo fatto di avere la possibilità di ottenerne discrete quantità praticamente "senza sforzo" in parallelo alla attività fatta su Steem, dovrebbe essere un buon incentivo alla produzione di contenuti, che a loro volta contribuiscono alla crescita del network da cui si decide di postare.

La cosa interessante di SNAX è che non vengono riconosciuti solo gli upvote, ma anche resteem/retweet e interazioni reali fra persone.

Non so se esisterà mai una funzione di staking, in realtà non conosco nemmeno il meccanismo di consenso forse @amico ha qualche informazione in più, ma se dovesse essere introdotta in futuro sarò li a disposizione per usarla e supportare anche quel network, dopotutto, la collaborazione fra progetti open source è ben accetta.

Anche se a suo tempo gestivo un canale social con discrete visite, fra YouTube, Facebook e Instagram, non sono mai stato uno di quelli che non riescono a stare 5 minuti senza controllare le notifiche.

Anzi, aggiungerei che il vero motivo per cui sono riuscito per breve termine a costruire un'identità online è per il fatto che, amo fare video, è la mia passione, punto.

Non l'ho mai fatto per niente altro.

Con Steem e altri progetti integrativi come Snax e Steem Engine mi trovo finalmente a casa, un ambiente dove le interazioni portano ad un'effettiva crescita e scambio di idee, ci saranno altre sfumature di Steem negli anni a venire, memehub ad esempio è dedicato esclusivamente ai meme, è una parte di internet anch'essa importante.

Quando ogni token prenderà forma e verrà distribuito fra le varie community, con STEEM a fare da asset di base, ci sarà da divertirsi.

Considero questi "numeri su uno schermo" non tanto per il loro valore nel sistema corrente, non sono mai stato interessato alla speculazione nemmeno quando scoprii Bitcoin, ero semplicemente stufo del sistema attuale dove per ogni cosa escono soldi guadagnati sudando per ripagare un debito che non ho chiesto e non ho fatto io, che ho deciso di uscire, per sempre.

La vera cosa importante sarà capire ciò che potranno apportare tali tokens e asset in un sistema alternativo, dove la moneta diventa anche linguaggio, che può essere parlato da molti o da pochi in base alla quantità di attività su un determinato agglomerato digitale di utenti.

I contenuti presenti in questo post sono originali e di mia proprietà; la community è la risorsa più importante dell'ecosistema, pertanto ho deciso che per incoraggiare l'interazione e la condivisione di idee, ad ogni commento ricevuto inerente al post equivale un upvote fino ad un massimo del 30%, a mia discrezione in base al contenuto del commento stesso.

Sort:  

ero semplicemente stufo del sistema attuale dove per ogni cosa escono soldi guadagnati sudando per ripagare un debito che non ho chiesto e non ho fatto io

Grazie @fedesox per quest'altra frase da incorniciare: risuona perfettamente col mio stesso sentire! 😍😎

Sullo staking di SNAX m'informerò e ti saprò dire. 🤗

A proposito di Playstation (uno), ce n'è una abbandonata sul nostro percorso di running: è già un pezzo da museo che val la pena collezionare o è inflazionata e buona solo da riciclare? 🤔

!BEER 🍻 & @steempeak forever! (Steemit non lo uso più da tempo!)

Posted using Partiko Android

Se trovi una ps1 è un pezzo storico da museo, ce ne sono poche in giro e se funziona ancora pure meglio 😁😁

Posted using Partiko iOS

Non penso funzioni, ma non si sa mai!
Se la vuoi, te la regalo con piacere!

Posted using Partiko Android

Se non funziona potresti sostituire la board con una Raspberry Pi, e installare RetroPie o Recalbox. Sono entrambi Open Source e dispongono di copie Roms legali di molti giochi. Se disponi dei giochi originali, puoi sempre realizzare un backup e utilizzarlo.
Oltre ad avere una ps1 avresti anche Nintendo, Game Boy, Atari, ecc e un media center completo per riprodurre musica e video 😃

Guarda guarda che draghessa salta fuori da @maruskina... sei stupenda e stupefacente! 😍👍🏼🍺 !BEER fino a scoppiare, LOL! 😂

Posted using Partiko iOS

Addirittura draghessa! 🐲
😂😂😂
Solo che sputo !BEER 🍻 invece del fuoco 🔥
Una BEERressa 😂😂😂
grazie @amico 🤗🤗🤗

To view or trade BEER go to steem-engine.com.

Hey @amico, here is your BEER token. Enjoy it!

To view or trade BEER go to steem-engine.com.

Hey @maruskina, here is your BEER token. Enjoy it!

Ogni giorno che apro Steem Engine, anche io trovo dei token e sempre nuovi. L'ultimo è Intrepreneur (si scrive così) non so cosa sia però è lì e lì ci rimarrà. Sono personalmente contro la vendita di ogni tipo di token... È più forte di me, non riesco a venderli 😅 adesso sto seguendo SPORTS, oggi hanno annunciato partnership con Actifit. Si stanno muovendo bene e lo sport è argomento che m'interessa parecchio. Che dire... Mi sento proprio a mio agio con Steem e Steem Engine...

Posted using Partiko Android

Steem sta dimostrando una versatilità unica su tutti i fronti, come dicevo, mai stato un social media maniaco, ma su Steem, ci vado vicino.

Posted using Partiko iOS

Nel mio portafoglio su steem-engine c'è ormai di tutto, tra tokens acquistati di proposito ed altri che sono stati aggiunti più o meno gratuitamente, anch'io detengo un po' di Snax, dovrei essere prossimo ai 100.000, mi piacciono molto Pal e Leo, tra poco "sfonderò" quota 500 in entrambi, il fermento reale c'è, nell'attesa di questi benedetti SMT che non vedo l'ora di conoscere meglio.

Posted using Partiko Android

Quando esce SMT, a quel punto non c’è modo di fermare la tokenizzazione del web da parte di Steem, un progetto a lungo sottovalutato ma che può sfondare la porta con le proprie forze semplicemente perché utile e desiderabile dalle persone.

Posted using Partiko iOS

Gli Snax! Me li ero proprio scordati... ormai mi sto perdendo con tutti questi token. Anche se con numeri molto piccoli, anche il mio wallet si sta riempiendo. Per scrivere io utilizza Steem... anche se oggi ho poi spostato tutto il mio scritto su Pal e pubblicato da lì per avere un tag in più senza rinunciare a racimolare i loro token. Devo dire che nonostante il valore basso di steem, c'è veramente molto fermento, e questo mi fa essere molto fiducioso per il futuro!

Preferisco focalizzarmi sulla quantità di STEEM e tokens che ottengo piuttosto che sul prezzo, oggi @tarazkp ha fatto un post nel quale spiegava come indipendentemente dal prezzo il potere distributivo di un upvote non cambia.

Mi ricorda un discorso fatto da me qualche mese fa dove spiegavo lo stesso concetto, anche i “piccoli upvote” da 20% che distribuisco per le interazioni ai post oggi valgono dai 14 ai 25 cents, circa 1 STEEM per l’utente, il quale con un prezzo di 10$ si ritrova pizza e birra pagate per aver lasciato 2 parole.

Sarà interessante vedere come chi quando il mercato gira ufficialmente, ritorna nella speranza di ricevere upvotes, che a quel punto saranno di 1% e non 20%, distribuendo però sempre 20 cents, sarà la quantità di STEEM ricevuta ad essere enormemente minore.

Posted using Partiko iOS

Siamo davvero simili.. io non riesco a non usare steemit come piattaforma per scrivere (forse per consuetudine anche io, visto che mi sono abituato alla loro interfaccia) anche se concordo sul fatto che sia molto carente rispetto alle altre dal punto di vista della fruibilità e delle informazioni restituite.
In sostanza è quasi la stessa da almeno due anni a questa parte e questo non è positivo in un ambiente come questo.
Riguardo steem.. è incredibile come dopo un lungo tempo di immobilismo coinciso con le quotazioni ben più alte delle attuali, proprio in questo momento di "magra" stiamo assistendo a una fervida attività sulla blockchain, che siano community che nascono come funghi con i loro token oppure HF imminenti, tecnologie che permettono un risparmio dei costi e una totale ristrutturazione per quanto riguarda le deleghe di Steemit Inc. che saranno più controllate e dovranno seguire un iter più professionale per la richiesta e la concessione.
Insomma, per chi oggi dava steem per spacciato a quotazioni che hanno rischiato di forare quota 0.2$, mi sembra che ci sia chi lavora a testa bassa concentrandosi su quello che in questo momento conta davvero: lo sviluppo della tecnologia.

Oltre ad essere un social network è anche una casa per molti, me compreso, voler mostrare al mondo con i fatto che qui c’è qualcosa di straordinario è il vero motore di tutta questa innovazione, è l’hype a fare i prezzi, Steem al momento per le masse rimane “Steemit laid off 70% of the company” e nessuno si è accorto che l’infrastruttura è stata ridimensionata completamente, con business e dapp in ogni dove, community solide e in crescita, giochi...

Il form per le delegazioni è qualcosa di necessario, non voglio più vedere scam come Dlive che ha costruito una piattaforma sulle spalle del lavoro degli steemians, ed arriva pure in un momento perfetto, quando anche SPS sta per arrivare, a quel punto ci saranno 2 modi per supportare economicamente i progetti che porteranno valore alla blockchain.

Posted using Partiko iOS

Su Steem Engine ho visto un infinità di token di ogni genere e valore, di community c'è ne sono ed é veramente bello vedere tutto questo interesse di scambiarsi idee e opignoni dove, appunto, ogni community ti da il loro token. Non credo manchi molto per vedere i primi "collezionisti di token" se così si può dire dove collezionare token diventa un vero e proprio hobby.

Posted using Partiko Android

Mustakkio sarà il token di riferimento per i collezionisti, ne sono certo 😁😁

Posted using Partiko iOS

Sì, finalmente sto cominciando a vedere qualche token anche io (Mustakkio domina :D) e devo dire che c'è una certa soddisfazione a collezionarle, anche se non escludo, come dicevo in un altro thread, di provare a metter su un po' di steem base approfittando di qualche variazione qua e là. Per ora, lascio tutto com'è :D

Indubbiamente STEEM è il motore di tutto, quindi in caso di necessità la scelta ricade inevitabilmente sul token nativo. La fortuna è che bene o male in questi primi mesi di vita delle varie communities, si ottengono un bel po’ di tokens semplicemente restando attivi, MSTK ad esempio è studiato in modo che pochi hard believer saranno in grado di distribuire il proof of comment dopo che mi sarò fatto da parte con Scotbot 😁😁

Posted using Partiko iOS

Anche io come te faccio staking di tutto :). Oggi per la prima volta ho provato e postato da Steempeak e mi sono trovato bene e si le funzionalità sono molte di più ed è più user-friendly. Infatti ai miei amici che sto cercando di convincere alla migrazione qui su Steemit penso di spingerli subito ad utilizzare Steempeak in modo da farli sentire meno spaesati...per il resto rimango fiducioso come te👍

!BEER 🍻 @steempeak forever! 😍

Posted using Partiko Android

To view or trade BEER go to steem-engine.com.

Hey @libertycrypto27, here is your BEER token. Enjoy it!

Pure oggi altri tokens a palate fra l’altro solo per essere presenti, pazzesco Steem.

Steempeak è molto più appetibile per l’utente finale, il quale non ha a che fare con markdown e ricerca difficile degli argomenti.

Posted using Partiko iOS

A caval donato non si guarda in bocca, diceva un detto popolare.
Quindi, una volta capito il meccanismo, si raccimolano più token possibili, in previsione di vedere come si evolveranno per la loro utilità all'interno dell'ecosistema.
Così in alto, così in basso, diceva ermete trismegisto,
come mi ha affascinato steem all'interno dell'insieme delle cripto, se penso a steem come un insieme a sé, ci saranno dei token capaci di evolvere in maniera impensabile ora.
Chissà che non sia proprio il mustakkio ad arrivare a tanto, me lo auguro di cuore 😉😎, per l'impegno e l'entusiasmo che ci metti!
Siamo dentro un cambiamento, siamo pochi, ma siamo i primi ad avvertirne gli effetti.
Per me è una buona cosa essere tra i primi.

C’è sempre un gruppo di persone a farsi avanti e creare le basi, poi anche gli altri seguono.

Steem è il primo ecosistema social davvero pieno di vita che conosco da anni e pensa che ha appena 1 millesimo degli iscritti di Facebook, ma una volta risolto il problema risorse, la crescita esponenziale sarà facile.

Posted using Partiko iOS

To view or trade BEER go to steem-engine.com.

Hey @fedesox, here is your BEER token. Enjoy it!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62740.92
ETH 3354.24
USDT 1.00
SBD 2.46