Steemiversary #2 - 2 anni su Steem

in #ita5 years ago

Ci siamo e sono due! Due anni su Steem, volati come nulla fosse ma che mi hanno visto crescere esponenzialmente, soprattutto come persona.

qsv2eouhu3.jpg

Screen steemd.com



12 Settembre 2017, il giorno in cui @steem ha creato il mio account, blocco 15,399,221, una semplice transazione fra le miliardi presenti in questa blockchain ma che ha completamente rivoluzionato il mio modo di vivere e pensare, dando origine ad una storia che prevedo sarà lunga e prosperosa.

Affascinato dal panorama blockchain e da Ethereum in particolare in quell’anno, nel 2017 iniziavo a staccarmi dal solo Bitcoin, rendendomi conto che è solo la punta dell’iceberg pur essendo il network di maggior successo ad oggi.

Ben presto mi resi conto che pure Ethereum avrebbe avuto le sue belle gatte da pelare sia per quanto riguarda la velocità che lo scaling.

Quell’anno iniziò pure l’ICO di EOS, ed affascinato da quel progetto in particolare e dal lavoro di Dan Larimer, ho passato letteralmente ogni singolo giorno delle mie ferie estive d’agosto a ricercare ed approfondire la personalità di Dan, la sua visione e i suoi progetti.

Senza troppo soffermarmi sulle varie dicerie scopro anche Steem.

Ne avevo già sentito parlare brevemente quando fece la sua comparsa dal nulla al terzo posto di Coinmarketcap ed inizialmente non ci ho fatto molto caso.

Un social che paga in criptovaluta, interessante...ma con il solo Steemit come metro di misura, all’epoca non ci vidi subito il potenziale.

Settembre 2017, Dtube vede la luce, ok, Steem arrivo!

Abbandonai tutto e decisi che da li in avanti, Steem sarebbe stato l’unico social network a vedermi presente.

I primi post furono un insuccesso, ma non sono un tipo che semplicemente demorde e se ne va per alcuni post a 0,00$.

Come ogni social network e soprattutto in questo caso dove l’utenza è ancora ristretta bisogna farsi conoscere con consistenza e qualità.

Nel frattempo anche l’enorme Bull Run del 2017 mi ha portato a pensare a come utilizzare Steem per le idee che ho in mente.

Per farlo, c’è bisogno di Steem Power.

Ho iniziato così il mio accumulo di risorse, portando un semplice plankton a livello orca con consistenza.

Si può dire ciò che si vuole, certo il prezzo è al suo minimo ma il network è solido, lo sviluppo c’è e l’utenza bene o male rimane devota con 1 milione di transazioni giornaliere costanti.

Invidiavo, a gennaio 2018 pure chi, come @exyle, ha potuto accumulare già quando STEEM valeva 0,07$ beneficiando del prezzo massimo.

Ho semplicemente continuato con la mia mentalità e messo anche le mie finanze a riprova di ciò che credo senza fermarmi alle sole frasi di circostanza.

Se avessi...ora sarei...

Io lo faccio, fine.

Per festeggiare questi miei 2 anni di attività ho in mente un altro contest oltre agli altri già in piedi, come la ‘Lega Minnow’, ma farò un post apposito con i dettagli.

Sono felice che anche Mustakkio Coin sta finendo nelle mani giuste e credo porterà nel suo piccolo, un grande valore alla community.

Sono stati molti a fuggire con il bear market ma ben presto torneranno.

Io nel frattempo ho passato un altro anno a contribuire e supportare il network e sono sicuro che molti altri anni seguiranno.

Tanti auguri a me!

-fedesox

[Written on Esteem IOS]

Sort:  

Buon Steem compleanno!
Hai fatto davvero un gran percorso in questi 2 anni, non mollando neanche dopo aver assistito a un lento ribasso. Il futuro non può che essere migliore!
Ti auguro di festeggiare il tuo prossimo compleanno con Steem to the moon!
Sto seguendo il tuo esempio e accumulando bricioline come una formichina.
Grazie per mantenere l'ottimismo in questa gran comunità!
Una !BEER per te

Anche se in ritardo, ti faccio tanti AUGURI per QUESTO SECONDO ANNIVERSARIO. Dopotutto molti di noi siamo cresciuti anche grazie al tuo investimento su i nostri post. In effetti talvolta diventa un po' scoraggiante postare senza una remunerazione adeguata; secondo me, bisogna trovare la chiave di volta per integrare i profitti, che attualmente vedo legati ai Tokens. Forse sbaglio, per il momento guardo sempre all'aspetto più ludico così da essere sempre curiosa di interagire con l'altro!
Una
!BEER per festeggiare

!giphy happy+anniversary

Posted using Partiko Android



// You can support giphy by using one of your witness votes on untersatz! //

Tantissimi auguri...ero iscritto da poco e per caso mi sono imbattuto in un tuo post... al di là della lega minnow e altri grandi incentivi che hai dato e dai, il tuo positivismo abbinato alla tua competenza sono stati un forte stimolo ad approfondire e capire il mondo di Steem. Se non ho abbandonato dopo i primi post con reward 0.00 è anche merito tuo. Buon steemAnniversario :) !BEER

Posted using Partiko Android

Molto contento di essere stato d’aiuto! Anche in tempi come questi bisogna sempre cercare di progredire, se l’hai fatto è soprattutto merito tuo 😁

Tanti auguri a te, tanti auguri a me, tanti auguri felici, tanti auguri a noi!!!
Ancora non credo alla coincidenza che ci siamo iscritti lo stesso giorno.. ma fai attenzione, mi sono iscritto circa tre ore prima di te, quindi sono il gemello più grande! :D

Se avessi...ora sarei...

Io lo faccio, fine.

IDEM!!
Un caro abbraccio, Carlo

Sembra che Steemit a quei tempi ti abbia dato la precedenza 😂

La crescita è inesorabile, chi lo sa fra altri 2 anni cosa sarà diventata questa blockchain!

Auguri anche a te per il Steemiversario!

!BEER

Come si dice... precedenza ai vecchietti :D

!BEER anche a te.. brindiamo! :D

Felicissimo steemcompleanno, Carlo! 🍰🥂🥧

Sei il mio MITO! 🤙

Grazie caro... troppo buono! ;-)

Io sto scoprendo il potenziale di steem adesso.
Infatti poco a poco sto spostando i miei piccoli investimenti in cripto di qua.
Lo faccio a spizzichi e bocconi perché pur volendo sbarazzarmi di monetine e token ormai decotti, di vendere in perdita proprio mi fa male al pollice... sto per schiacciare sell e mi si inceppa proprio... però con costanza appena recupero ciò che ho messo lo sposto in steem.
Ieri ne ho messi duecento.
Conto di comprarne altrettanti sta settimana.
Pochi, ma al momento il bilancio è questo.
Nel mio piccolo vado avanti!
Sono appena due anni... per quante ne sai te ne davo almeno 20 di anni di steemit ( ancora dovevano inventarlo ).

Ben fatto Roby! Sai i tokens purtroppo sono quel che sono...le monete native dei vari network invece sono altra cosa, STEEM in particolare è una delle più sottovalutate e totalmente fuori dal valore reale e prima o poi il mercato trova il giusto prezzo.

Auguri davvero.
Una cosa te la riconosco: ti conosco da pochissimo e nonostante io sia su Steemit da circa il tuo stesso tempo, mi stai facendo venir voglia di approfondire maggiormente il mondo Steem.
Ogni volta mi sembra che io stia assaporando solo l'1% di un buon bicchiere di vino anziché fino al fondo...

Grazie Vittorio! Ne vale la pena, le novità arrivano in continuazione, con Steem.DAO lo sviluppo è anche autofinanziato ora, davvero tanto da scoprire!

!BEER

To view or trade BEER go to steem-engine.



Hey @vittoriozuccala, here is your BEER token. Enjoy it!

Tanti ma tanti auguri.

Felicissimo steemcompleanno, Fede! 🍰🥂🥧

Il mio augurio è che tu ed i tuoi cari possiate SEMPRE essere felici, al di là degli aspetti finanziari ed economici.

Un forte abbraccio! 🤗
$trdo & !giphy happy+hug

Grazie @amico! Entriamo nel terzo anno su Steem dovrebbe portare fortuna il numero perfetto 😁😁 !BEER

Si si, 3 è un numero magico! 🤙

Congratulations @amico, you are successfuly trended the post that shared by @fedesox!
@fedesox got 6 TRDO & @amico got 4 TRDO!

"Call TRDO, Your Comment Worth Something!"

To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site



// You can support giphy by using one of your witness votes on untersatz! //

Happy birthday Fed, since I don't know your full name 😃😃😃, anyway yesterday was my 2nd year on steem and well I look at your accumulative process of Steem and find it really amazing and well congratulations on attaining this milestone, hoping to see more accomplishment in the coming year

Thanks my friend! Has been a long ride so far but I know it’s just the beginning, lots of amazing things to come 😁😁😁 !BEER

Tanti auguri per questo bellissimo anniversario!
Restare qui senza vendere nulla, magari anche se attualmente in perdita, è simbolo della tu fedeltà al progetto e convinzione del suo futuro successo!

Ti regalo una !BEER

Grazie Claudio! Mai fatto power down e credo mai lo farò dopotutto più SP più rewards 😁😁 avrei potuto speculare ma col senno di poi facile dirlo...

Meglio accumulare con costanza a questi prezzi !BEER

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 63642.15
ETH 3126.93
USDT 1.00
SBD 3.87