You are viewing a single comment's thread from:

RE: Vivere di STEEM [Originale Partiko #11]

in #ita5 years ago (edited)

Ciao @amico! Un disastro, in pratica sono finito in questa ditta tramite corsi post diploma, dopo 3 mesi di lavoro gratuito, mi hanno proposto 250€/mese...io da speranzoso di avere un posto fisso ho accettato. Ho finito per litigare con il padrone perché voleva saltassi pure la mia pausa pranzo per andare a recuperare della merce, oltre ad essere sottopagato, pure voleva rinunciassi a un mio diritto. Ora le cose vanno meglio ma il problema di lavorare per terzi ancora sussiste ahimè...

Posted using Partiko iOS

Sort:  

Pazzesco, pure tre mesi di lavoro gratuito (quindi in perdita, visto che per recarti al lavoro, qualche spesa l'avrai pure avuta): ancora non mi capacito di quanta faccia tosta abbiano questi (im)prenditori, molto abili a prendere e incapaci a dare! Ma comprendo anche che il problemanon sono loro, ma la cultura (per non dire "religione" dogmatica) neo-liberista alla quale sono (e siamo) stati indotti a credere ciecamente!

Per fortuna quello no, il cantiere navale era praticamente sotto casa e ci andavo a piedi, purtroppo quando sei inesperto e giovane fai di tutto per guadagnare i primi soldi. Il sistema è sbagliato alla radice, ma le cose stanno cambiando per il verso giusto.

Beh, ti è andata meglio che a me! Io lavoravo gratis con la promessa di essere assunta non appena si fosse liberata una vacante. Un giorno, al ritrovarmi un collega nuovo, andai a chiedere spiegazioni al mio capo che mi rispose: “Questo è un lavoro per uomini”. Lo diceva a me che come primo lavoro ho fatto la carrozziera? A parte dei mesi di lavoro gratis che avevo già fatto. Alla fine la convinsi e mi contrattò e da allora ha continuato ad assumere donne!
Questo è un altro abuso che a volte si subisce quando si lavora per terzi. Lo ritengo un abuso e non una discriminazione perché gratis sì che mi ritenevano capacitata per il posto.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.028
BTC 64447.43
ETH 3163.71
USDT 1.00
SBD 2.56