You are viewing a single comment's thread from:

RE: Pronti al decollo per il nuovo mondo?

in #ita5 years ago (edited)

Beh che dire... Effettivamente l'uomo ha iniziato a lavorare per vivere e, eccetto qualche caso, adesso si ritrova a vivere per lavorare.
Molte persone una volta andate in pensione o, nel peggiore dei casi, dopo esser state licenziate, rimpiangono il proprio lavoro proprio perché "faceva passare il tempo". Allora forse mi chiedo se il problema è in primis il fatto che la società si stia svuotando di passioni e di sogni... 🙄

Sort:  

L'ho notato anch'io, ma onestamente se ci si ritrova a rimpiangere il lavoro significa che non si ha mai avuto un hobby o una aspirazione da coltivare nel tempo libero, io ad esempio semmai andrò in pensione non mi verrà mai in mente di dire cose simili anzi, beata l'ora di avere tempo libero!

Secondo me, come dicevo a @elikast qualche commento più su, il vero problema sta nel fatto che fin dai primi anni si viene formati scolasticamente solo per lavorare e non per trovare una propria strada che può esponenzialmente elevare le proprie capacità in un determinato campo.

Ci sono ovviamente anche dei casi in cui ciò avviene, ma in genere, il 95% delle persone odia il proprio lavoro.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 56615.57
ETH 2387.60
USDT 1.00
SBD 2.30