Le decisioni che prendiamo determinano la nostra vita!

in #ita6 years ago (edited)

Il percorso della vita è lungo e pieno di cambiamenti, ognuno ha il suo ma ci sono anche momenti e decisioni che ci accomunano.

Da piccoli per tante cose non siamo noi a scegliere ma lo fanno i nostri genitori, ma piano piano che cresciamo ci troviamo di fronte a delle scelte che dobbiamo fare e dalle quali non si può scappare.


Immagine CCO Creative Commons

Mi ricordo che quando ero piccola non vedevo l'ora di crescere per poter fare quello che volevo e quello che più mi piaceva.
Ma in realtà quando mi sono ritrovata a dover prendere decisioni importanti sarei voluta tornare bambina!!

La prima decisione importante che ci accomuna è la scelta della scuola, poi l'università (per chi la frequenta), la scelta del lavoro e poi ci sono le scelte personali, d'amore, diverse ma simili per tutti.

Io nella mia vita fino ad ora mi sono imbattuta in vari bivi, soprattutto a livello lavorativo, decisioni importanti da prendere, decisioni che non ti fanno dormire per la paura di prendere quella sbagliata, ma in realtà ad oggi non mi pento di niente.

Però la scelta più grande l'ho fatta per amore, ho lasciato la mia città, Firenze, e mi sono trasferita all'Isola D'Elba, un'altra realtà, una vita diversa. Mi sono ritrovata "sola" a dover ricominciare tutto dall'inizio, nuovo lavoro, nuove amicizie e non è stato semplice, ma ora dopo tre anni ho trovato un mio equilibrio.
L'amore ha avuto una notevole incidenza nella mia vita, e adesso da quell'amore è nata la mia piccola Sofia che rende la mia vita piena di gioia.
IMG_20180228_174935[1].jpg
Foto dell'autore

Le decisioni che prendiamo ci rendono la persona che siamo e se siamo felici vuol dire che abbiamo preso quelle giuste.

Scegliamo con il cuore, senza paura e con le nostre decisioni, da quelle banali di tutti i giorni a quelle più importanti, determineremo la nostra vita.

Ilaria

Sort:  

Fatto giusta scielta.

;-) perfetto!!!

Concordo pienamente. La vita è sempre una questione di scelte, spesso non facili ma che possono cambiare positivamente il corso degli eventi.

Dobbiamo sempre fare le scelte per far andare positivamente gli eventi!

Nella vita di tutti noi, l'amore è sicuramente quello che comanda molte delle nostre scelte. Lo so bene perchè per amore ho stravolto molti aspetti della mia vita.
Se poi da questo amore è nata quella splendida creatura che ho visto nel tuo post di presentazione, posso solo dirti cha hai fatto benissimo a imboccare quella direzione in quel bivio.

Credo che la parte più importante di ciò che dici sia

ma in realtà ad oggi non mi pento di niente.

Chissà quanti, nella propria vita, non possono o non riescono a dire lo stesso...

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 60314.14
ETH 2890.04
USDT 1.00
SBD 2.35