Quattro meditazioni, oppure un sogno

in #ita6 years ago (edited)

FullSizeRender 7.jpg


Ora siamo a Bastia, di fronte a delle onde opache e oleose, quando mi fai questa domanda.
I capelli neri, lisci, con l’aiuto del vento nascondono il tuo volto. Io dico la seconda banalità. Il tuo peluche ti segue ovunque. Proboscide rosa e chiave penzolano dalla borsetta. Ti dico che tutto è possibile


我不想回家


Sassi tondi, sotto ai piedi, nel crepuscolo della baia di Porto.
Lo sciabordio del mare
l’orizzonte, che si quietano lentamente nelle merlature rosse delle nuvole.
Il brivido nell’acqua isolana di giugno. Il sale lascia l’ile de Beauté per appoggiarsi sulle nostre labbra prima che si avvicinino


海水很冷


Deve essere stato un banale ciao in un bar di Aiaccio.
Un’altro sapore oltre al tuo bacio. Hai lasciato i tuoi amici con un appuntamento fra 5 giorni. Dall’altra parte dell’isola.
Poi sulla moto facciamo 80 km verso Porto.
Sai ho difficoltà con il tuo inglese, anche ora che un fresco lenzuolo ci unisce


抚摸我的嘴唇


No so dire se quel broncio alla francese nasce dopo il primo morso dato al niulincu. O solo per calpestare un momento queste terre
Ma divento matto.
Fra poco saremo a Capo Corso. Ci fermeremo in quella calla.
L’isola Rossa alle spalle. “Un vino con sentore tannico”, hai detto


Ora non tornare ad Harbin.

FullSizeRender 8.jpg


I due schizzi sono realizzati da me, con penne Staedtler. Il primo è il paesaggio di Porto, disegnato la prima volta che sono stato in Corsica. Il secondo è una citazione di Egon Schiele, che, in un affievolito ricordo, credo possa essere coerente con il racconto.

Sort:  

Che dire se non farti i complimenti, pure i disegni sono molto belli , pure artista sei 👍

😂😂grazie niccolini
È per il contest di sciack. Te hai partecipato?
Mi son divertito molto a realizzarlo - Inoltre, non ci riprendo i soldi dell'università ma almeno ho usato due ideogrammi cinesi dopo tanto tempo.

no , non ho partecipato , in questi priodi ho i tempi ristretti , riesco a malapena a creare i post e commentarne qualcuno , arriveranno tampi migliori hahahah

Vai 👍
Io sto aspettando la pensione così mi dedico al 💯 😂😂😂 mi mancano solo 25 anni ahaha

Molto suggestivo e carino, disegni fortemente caratteristici, dal gusto insolito ma sopraffino, complessivamente un lavoro gradevolissimo ed quasi unico, complimenti caro @etn0, ottimo davvero!!!

Grazie mad-runner
Visto il numero limitato di battute non sono riuscito a inserire i ringraziamenti per sciack: il post è per la partecipazione al suo contest. È una curiosa sfida 😂Val la pena

Bravissimo! Soprattutto il primo schizzo è fenomenale!! Complimenti davvero!

Grazie per i complimenti dexpartacus
Ciao 👍

Ciao @etn0! Molto poetico questo post, arricchito dalla bellezza dei tuoi delicati schizzi. Mi sono piaciuti molto anche gli ideogrammi cinesi che ho tradotto... danno un sapore ancora maggiore al racconto formando, letti uno di seguito all'altro, una sorta di poesia nella poesia.

Grazie mille isakost
Ho provato a inserire un piccolo Haiku all'interno del post, che è una forma poetica cinese (una poesia fatta di tre righe).

Mi dava la possibilità di fare un'altra prova 😂: credo che il racconto si possa leggere anche dal basso verso l'alto. Per dare spazio questa volta all'ultima parola della mia compagna.

Grazie ancora

Bella l'idea di leggerlo dal basso verso l'alto, ho provato e in effetti funziona! Bravo che dai ascolto alla tua compagna ;)
PS. L'Haiku è una forma poetica giapponese, scusami la precisazione.

Ahah si il nome della forma poetica è giapponese nn ho fatto tempo a correggere la semplificazione 😂 Hai fatto bene a precisarlo.
Ma le sue origini come forma poetica derivano con tutta probabilità dalla poetica cinese del periodo T'ang

-nonostante la conflittualità fra i due paesi è notevole lo scambio culturale che avviene nei 2 passati millenni, e il giappone assorbe così tanto che addirittura addotta gli ideogrammi cinesi per esprimere in parte la propria lingua. Oltre a molte forme di espressione

Grazie a te per l'approfondimento ;)
E tralaltro concordo pienamente. A presto!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64381.21
ETH 3475.67
USDT 1.00
SBD 2.50