Le Ansie di EaR

in #ita6 years ago

IMG_2117.PNG

IMG_2103.PNG

IMG_2111.PNG



L'idea è quella di trovare un'estetica del carattere EaR, che sia interessante sulle pagine di steemit. Che trovo più di natura letterale o semi letterale.

Personalmente non amo per niente questo genere di promiscuità nell'ambito del fumetto. Ritengo sia un po' come trovarsi al cinema con una voce fuori campo che presuppone di trovarti una spiegazione per quello che potresti non aver capito. D'altra parte, per ora, con la chiusura di Dmania non ho molte alternative.

Sto studiando anche altri utenti che mi sembrano alla ricerca di questo debole equilibrio.
Spero riuscire a migliorare le mie pagine, se trovate qualche spunto e volete comunicarmelo mi farà molto piacere.

Nel frattempo vi lascio alle Ansie di EaR.



Le strisce sopra riportate sono realizzate dall'autore e di mia proprietà

Sort:  

la striscia è molto carina. complimenti. Sul piano tecnico non so decisamente aiutarti

Grazie martaorabasta 👍 Troppo gentile - una via la trovo 😂

Io le ho apprezzate molto, carine e simpatiche, del problema Dmania ne avevo già sentito parlare, e mi dispiace per chi, come te, poteva trovare ottimi spunti e sviluppi per i propri lavori.

Grazie mille mad-runner
Si a mio avviso sarebbe interessante trovare il modo per riproporre una piattaforma di quel tipo. Se avessi competenze credo lo farei subito.
Ciao a presto 😂

Come mai ha chiuso Dmania? Dietro quello che fai tu c'è un lavoro, ironia e ricerca del particolare. Detto questo, anche i post mediocri avevano diritto almeno ad esistere.. Un peccato.

All'ideatore hanno contestato degli abusi e lui ha chiuso l'applicazione. Più o meno tutto qui credo.
Peccato in effetti perché come dici tu aveva una sua modalità espressiva che stava crescendo (anche verso cose leggere - che poi non so cosa sia più leggero - che giustamente avevano un loro spazio)
Grazie mille ✌️️

Infatti, alcune cose erano magari ripetute e banali però esistevano..
La non esistenza è triste. Che poi chi ne viene colpito maggiormente sono persone come te, le quali cercavano anche di fare un lavoro strutturato e profondo. Peccato davvero.

Secondo me potresti provare con un forte contrappunto, il testo che va in una direzione e la striscia in un'altra sullo stesso argomento. Ad esempio il testo che parla con entusiasmo per i colloqui di lavoro da fare e la striscia che invece demolisce quell'entusiasmo oppure trova il modo di dare un punto di vista da una diversa angolazione... mumble mumble... 🙄 è un pensiero il mio... forse una cazzata... spero che oggi tu l'abbia con te (il porta cazzate intendo) 🙃

Grazie per lo spunto anedo.
Ho provato qualche cosa del genere (forse ribaltato rispetto al tuo suggerimento), qualche giorno fa.
Mi ricordo che da bambino Uderzo iniziò, ad un certo punto, a pubblicare Asterix non più a vignette ma accompagnato da dei testi. Da quanto mi innervosii smisi di comprare il mio fumetto preferito. Dopo 35 ho fatto più o meno uguale, non ho cancellato il mio post perché non mi interessa neanche tornarci sopra , benché abbia impiegato anche alcuni giorni per fare il testo "lirico".
In realtà sto valutando qualcosa che sia più simile alla struttura estetica che Basquiat dava alle sue opere. Ma in questo momento nella mia testa rimane complesso trovare una rappresentazione che rimanga fluida e non risulti forzata e, che non sciupi o distolga dal contenuto ironico delle strisce...
grazie ancora, non è escluso che non mi riesca di trovare una modalità per mettere a frutto il tuo consiglio 👍

Idee 0 purtroppo....😬..mi spiace!
Però fa ridere Ear..🤣

😂grazie dexpartacus
Vediamo se trovo un modo.
Il più è avere tempo

can't understand the language and can't translate it either from the image.
but the moves of images shows a little bit.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64870.15
ETH 3489.66
USDT 1.00
SBD 2.54