finger story: Amex

in #ita6 years ago

Tutto quello che cerco non rientra per niente in un "c'era una volta, puntini puntini".

Le lacrime della madonna ricoprono il prato intorno a casa e l'equinozio di primavera i feromoni e l'amigdala sono come un duello di magia che brucia pozioni da wizard dentro i globuli rossi del mio sangue.
Amex dice "guarda come ti sei fatto rosso".
FullSizeRender 15.jpg

Mentre una zuppa di zucca e porro olio sale e pepe profumano sotto ad un bicchiere di birra alla castagna, corsa. Nessuna magia ci rende veramente nudi. Amex imbraccia una carabina.

Una cornice per una mia riproduzione dei due fari di William Turner. Dove una volta avevo ritratto donne di strada.

Amex dice "quando parli è come se ti togliessi le mutande, e ti assicuro che alla luce del giorno non serve".
Qualcuno osserva il tavolo dove le mani di Amex tagliano i tranci di carne di un cinghiale. Taglia la carne lungo il collo e la passa nel tritacarne a manovella per insaccare le salsicce.

Non tutti sono d'accordo sul fatto che ho mancato il mio cinghiale perché non volevo colpire i cani.
C’è chi ha detto che lui l’avrebbe preso ad occhi chiusi. Questo lo dice il babbo di Amex, mentre lei infila delle costolette dentro ad un sacchetto.
Ha la mano ferma con il coltello corso, come ce l’ha nella camera da letto.

Una cornice per una riproduzione della Cattedrale di Rouen di Monet. Dove prima tenevo ritratti di donne nude.

Jean Paul prende la sua vecchia carabina e dice “se non sei buono a sparare con il tuo fucile d’assalto prova con questo”. Nella rastrelliera, all’ingresso del suo appartamento, ne ha altri otto di fucili.
boar-38001_1280.pngCCO Creative Commons

La mia moto è parcheggiata al di là della finestra a vetri e accenderla e scappare da sangue bosco cinghiali e cani non mi passa proprio per la testa.
“Il cugino di Amex ha mancato un cinghiale due volte più grande del mio” dico. E solo per puro caso non mi ha travolto nella fuga.
“Il tuo patentino di caccia sono io” dice Jean Paul.
Con un francese arrugginito rispondo "la prochaine fois... ne perds pas tes chiens".
Il mio amigdala è posizionato nel mezzo delle due mani da macellaio di Amex che ora si pulisce in un panno bianco.


La foto relativa al primo disegno è dell'autore. E' un esercizio tratto da un disegno di Schiele, fatto a penna. Il racconto, impostato per una lettura da mobile, è una memoria di un mio soggiorno a Corte in Corsica. Dove mi sono ritrovato fra giovani e vecchi cacciatori.
Sort:  

Bel racconto, stile particolare, bravo, mi è piaciuto assai!
Il disegno è davvero affascinante, mi ha dato un senso di gioia e libertà!

Grazie dexpartacus 👍
Ma soprattutto complimenti ancora a te e alla band

Complimenti! Mi piace come scrivi.
Se ti va, mi farebbe piacere dessi un occhio al mio ultimo post: https://steemit.com/ita/@marcuz/il-silenzio-del-bosco
Grazie in anticipo

Ciao marcuz
Bellissima la Sicilia
Ogni tanto riusciamo a venire a fare un giro

How excellent you are! I love your post a lot @etn0 ◕ ‿ ◕✿

Thanks a lot kissyou

Ciao @etn0! Hai una delicatezza sia nel disegnare che nello scrivere che mi piace tantissimo.

Grazie mille per essere passata isakost

Odio profondamente gli scritti pseudo-intimisti. Prendo in prestito le parole di Amex:

"quando parli è come se ti togliessi le mutande, e ti assicuro che alla luce del giorno non serve".

Il tuo modo di porre questo "intimo" è un modo che tende all'assoluto delle cose, non rimane ancorato spudoratamente all'autore. Va oltre, finisce per essere qualcosa di tutti.

Questo mi piace molto!

Grazie voiceoff
Non ti nascondo che mi trovo sempre più in difficoltà nello scrivere.
Da una parte vorrei scivolare via senza dare la sensazione di ricercare niente.
Dall'altra vorrei, quando mi rileggo, non avere la sensazione di trovarmi una minestra riscaldata e noiosa (hai presente quell'effetto telenovela, che puoi saltare 20 puntate e quando torni a guardarla capisci ancora tutto... perché quella roba lì la tua mente la conosce già - da circa un secolo).
😂Interessante comunque continuare a provarci.
Steemit mi piace per questo

Racconto molto veloce, ma ogni tanto, forse complice la stanchezza, ho fatto fatica a seguire il nesso logico del tuo discorso, che comunque è stato molto bello ed appassionante, ricco di suggestioni, davvero particolare, complimenti per tutto, caro @etn0!!

Grazie per essere passato mad-runner
Si in effetti sui racconti brevi spezzo volontariamente L'andatura della lettura. È una modalità molto usata dagli scrittori americani degli ultimi anni come D.F.Wallace, Palahniuk ecc. in parte frutto della sperimentazione del periodo della beat generation (Burroughs, Ginsberg - credo sopra gli altri).
La sto facendo lunga 😂😂 ma era per dire che ci provo a studiarla.
Poi il risultato è quello che è 😂

Bella lettura, subito mi sono trovato spaesato, ma poi l'ho capita. Uno stile particolare di racconto, ma coinvolgente, bello :).

Grazie di essere passato stea 👍
Volevo provare a realizzare una piccola cosa. Più a vanti lo rileggerò per vedere se mi sono avvicinato un po' all'idea che avevo.
Grazie ancora

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62932.98
ETH 3353.92
USDT 1.00
SBD 2.47