Una vita da G.F.

in #ita7 years ago (edited)

Ci provo. Ve la introduco così come mi viene.
Almeno l'inizio della storia.
Ero seduto nella terza fila a partire dall'alto, in un cinema d'Arezzo. Potevano essere i primi anni novanta, se non sbaglio. Stallone interpretava il personaggio di Spartan.
Chi non si ricorda di un poliziotto palestrato, con il berretto da Marines, che per andare in bagno doveva usare delle conchiglie?
Ora, nello schermo, Spartan è appena uscito da una prigione cliogenetica e mentre intreccia la maglia con i ferri ad uncinetto dice a Sandra Bullock “mi hanno trasformato in una sartina”...

Non so se mi esprimo bene ma, tutto questo, mi è tornato alla mente perché ho fatto da poco 45 anni e, dopo una gastroscopia e una notte che mi è sembrata tutto tranne che una prigione cliogenetica: perché tra la tensione per l'esame, e quello che mi son mangiato a cena ho sudato come una bestia... dopo tutto questo dicevo, mi sono risvegliato e mi sono accorto che so fare la spoglia. Quella con le uova.
Praticamente come mia nonna.
Ne ho messe 4 di uova per 3 etti e mezzo di farina, un matterello è una spianatoia.
Anzi, la spoglia so farla con le farine senza glutine.
L'uncinetto, al confronto, è una roba da poco, come giocare alla lippa.
e2a09134-6de9-444b-92dc-b3ced02e2141.jpg Foto di mia proprietà... e lo erano anche le tagliatelle

Per la spianatoia, dal ferramenta, c'era la scelta: da 14 euro, troppo piccola; da 18 (mi ricordava quella che da bambino avevo visto usare per fare i cappelletti); poi quella professionale da azdora , 43 euro. Io ho preso quella dei cappelletti.
Non escludo di aver sentito anche il bisogno di darmi una giustificazione, che non ricomprendesse il braccino corto: Il motivo è che ho scoperto che so fare pure quelli. I cappelletti.
Un pizzico di sale, un cucchiaino o due di olio... di quello buono. Un pizzico di grano saraceno, perché la pasta troppo liscia, lo sappiamo tutti, non prende il sugo.

Siamo nell'era dei tutorial.
E evidentemente, nel momento in cui ero steso sul letto, con lo stomaco pieno di trippa tirata con salsicce e fagioli e qualche pensiero in più, me ne sono scaricati 5 o 6... di giga di tutorial.
Il mio psicologo ha detto che le fasi REM servono anche a questo.
Cosa volete che vi dica...
Se non mi infilano un altro tubo in gola, pensavo di descrivere questo mondo che sto imparando a conoscere e che pudicamente viene, un po' da tutti, chiamato G.F., così come mi piacerebbe scrivere su tutto quello che mi emoziona, come la ricerca del tartufo con il mio cane Pepe, di funghi...
IMG_1043.JPG foto scattata da me

E ancora narrativa storia fumetti bombolette spray... di tutto quanto mi possa distogliere da quello che, alcuni amici, chiamano distrattamente "i sani doveri extraconiugali".

Questo è il disegno che è venuto fuori dopo che, a casa, mi hanno visto girare con il matterello. Io sono quello calvo a destra.
IMG_1153.JPG foto eseguita da me su ritratto di famiglia

Forse la dico in un modo sbagliato ma, a volte, ho l'impressione che mi pigli per il cul0 anche mia figlia.

Sort:  

Congratulations @etn0! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You got a First Reply
Award for the number of comments

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Thanks for your admiring

Ottimo!!! Benvenuto su steemit

Grazie mille Dave. Ho letto i tuoi post, sembra sempre che contengano la domanda: "Chi sa dove andavano le anatre quando il laghetto era tutto gelato e col ghiaccio sopra?"... Belli 👍

Bellissima presentazione!!
Sono anch'io da poco su Steemit, e conosco Dave che ti ha già accolto, anche da parte mia, che quello che vale perché sono piccolo piccolo al momento attuale, benvenuto!!

@mad-runner raggiungici su Discord, abbiamo una bella comunità tutta italiana ti aspettiamo https://discordapp.com/invite/QDKPzSp

Grazie mille mad-runner
È un piacere fare la tua conoscenza 👍

benvenuto, bel post come inizio, complimenti!

Grazie Nicola
Fate un lavoro immane, complimenti a voi👍
Quando studiavo lingue orientali (quella laurea nn l'ho conclusa), mentre cercavo di preparare una tesina sugli scrittori madre lingua cinese pubblicati in Italia, avevo conosciuto un ragazzo molto in gamba... alle mie difficoltà nel recuperare materiale italiano (di materiale francese ce ne sarebbe stato un'infinità), quel ragazzo mi disse: ora che ti sei fatto una domanda... datti la risposta
l'impegno di questa struttura mi fa pensare che si possa diminuire una distanza che immaginavo incolmabile

grazie per i complimenti sempre graditi!

Non male! Davvero non male..

Grazie mille binarymark

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60638.91
ETH 2449.26
USDT 1.00
SBD 2.52