Cartoline addicted

in #ita7 years ago

Ciao Steemians!! Come state?
A parlarvi è la G di EspressoBreak (fidatevi, non si vede ma c’è).

Che ne dite se parliamo un po’ di cartoline mentre si cuoce la pasta?
Fantastico, no?

DQmbgjumj23FqAnvfaDcfsnLAK4MfeHTWutHhkzmX81dDiy.jpeg

Innanzitutto fatemi dire che io amo le cartoline (e ovviamente anche la pasta).
Mi piace riceverle, ma sopratutto adoro spedirle!
è iniziato tutto all’età di 8 anni (secoli fa ormai) quando sono andata in viaggio a Parigi con i miei. Prima di partire ho chiesto a mia nonna cosa volesse come souvenir e lei mi ha risposto «mandami una cartolina». Io avrei voluto portarle qualcosa di super figo, francese e sbrilluccicoso… e lei voleva un semplice pezzo di carta? NO. COMMENT. Ovviamente delusione della vita.

DQmQvLG35DRvwYveS3qifxuzkmZzvziJKR9k6YkS6tLmMCJ_1680x8400.jpeg

Solo quando mi sono ritrovata a scrivere quella cartolina ho capito veramente perché a mia nonna piaceva così tanto. Era qualcosa di personale, non come qualsiasi altro souvenir. Devi fare un minimo sforzo per scriverla, per sapere cosa dire delle tue avventure e sopratutto per scegliere quella giusta. E poi vedere la felicità negli occhi di mia nonna quando l’ha ricevuta è stato qualcosa d’indimenticabile… me ne ricordo ancora ora. Era come se potesse provare quello che avevo provato io scrivendola (avevo 8 anni, potevo scrivere a mala pena «ciao nonna»).

Da quel momento quando qualcuno mi chiede dei souvenir dei miei viaggi, chiedo sempre l’indirizzo.

Fateci sapere cosa ne pensate.

Anche a voi piace mandarle? E riceverle?

-EspressoBreak ☕️

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 68086.39
ETH 2626.77
USDT 1.00
SBD 2.67