A Justified Absence: Se devi Migrare Leggi!

in #ita6 years ago

A Justified Absence

Steemit è diventato parte della mia vita, ed è sempre presente nella mia giornata. Descrivere le mie esperienze attraverso questa rete per tutti i miei amici è una cosa per me, verdamente piacevole ed emozionante; Oltre a leggere ciascuno dei posti su siti bellissimi ed eloquenti di persone che tengono quella gioia quotidiana ... STEEMIANS, che fanno diventare il mio giorno pieno di gioia, tristezza, paura, eccitazione con delle loro storie, opinioni e aneddoti .

Ma ho avuto quasi due mesi di Asencia di questo mezzo che ha riempito la mia vita in molte cose positive ... E in questo momento mi limiterò a descrivere i motivi:

1. La situazione nel mio paese: il mio amato paese, il Venezuela; sta attraversando una crisi veramente grave in questo momento, non voglio approfondire questo problema perché ci sono sufficienti mezzi con cui si deve raggiungere tutte le diverse notizie, non ci vuole essere ripetitivo ed estremamente faticoso. Parlerò solo della parte personale. Questa crisi ha portato me e la mia famiglia a pensare per la prima volta di lasciare il nostro paese natale.

@luanat Mia bella madre, manager con molti anni di esperienza, lavorando da 16 anni (per avere e raggiungere tutti i suoi obiettivi non credi?), combattente instancabile e sempre tirando avanti; la propria casa e auto, ma ... aveva un salario irrisorio con quale solo riusciva a pagare le spese domestiche di base; sappiamo tutti che in Venezuela sono molto bassi (paghiamo pochissima luce, acqua e servizi), non poteva permettersi lussi, comprare anche una camicia e per favorire ogni mese doveva mettere i soldi dei suoi magri risparmi.

@blancokarl Mio amato marito, operaio da 14 anni, non ha mai saputo cosa era Non avere lavoro, musicista e suona la chitarra (molto bene, a mio modesto parere ... jajajaa Sarà amore?) stava lavorando ultimamente come docente di Chitarra e privati. Poteva guadagnare approssimativamente quello che per tutti noi, tre mesi fa; era quattro volte un salario minimo o più. Chiunque può pensare che 4 salari minimi siano stati troppi, però NO in Venezuela.

E poi finalmente Io @erikatassoni, lavorando anche da molto giovane, poche persone Credono che dall'età di 9 anni lavoro; insegnante di musica in una buona scuola di Caracas e il mio stipendio era più sentimentale, per l'amore che ho vissuto all'interno di quella scuola; che economico; Lo stipendio di mio marito e il mio non bastaba più per poter mangiare 3 persone ... figuriamoci 5... Perché la nostra famiglia è conforme anche di mia suocera e un bambino eccezionale.

2. Un enorme Logistica: ... sembra un po 'esagerato, ma non è facile spostare 3 generazioni (i miei nonni, i miei genitori ed io) in un altro paese, dico tre generazioni perché la casa aveva i ricordi di tutti noi e, ovviamente, abbiamo voluto portare tutto al momento di spostarci. Alllora abbiamo deciso lasciare il paese e per questo arrivano le domande: Di quali documenti abbiamo bisogno? Dove andiamo? Cosa portiamo? ci sono abbastanza soldi? cosa faremo là?... a me piace prevenire eventi (più a lungo possibile, ovviamente) e due anni e mezzo prima Ho voluto organizzare Tutte le mie carte e della mia famiglia nel caso in cui ad un certo punto, come si dice ; dovevamo correre. Grazie a questo la maggior parte delle carte sono state fatte e questo, in realta; era un gran cammino.

Di quali documenti e carte abbiamo bisogno?: Rispondo a tutti quelli che hanno bisogno di lasciare il loro paese. Atti di nascita, matrimonio e morte dei membri diretti della famiglia. Studi eseguiti da ciascuno. Nel caso di figli minori e genitori separati; curatela, tutela, custodia e grande potenza dal genitore che rimane nel paese d'origine. Alcuni paesi lo convalidano quindi è meglio portare l'apostille della patente di guida. Abbiamo anche fatto una o due lettere di lavoro come prova del curriculum e anche dei contributi di sicurezza sociale. (Se hai qualche domanda puoi scrivermi senza problemi nei commenti)

Dove andare:? La mia raccomandazione, scegliere un paese in cui si dispone di una certa struttura (per esempio: la cittadinanza, un membro della famiglia che vive lì o in cui si forniscono via internet o transnazionale occasione di un lavoro. Ho sentito per esempio dell'ex persone che hanno la cittadinanza colombiana e hanno deciso di andare in Cile o unaltro paese, e devi sprecare più tempo per organizzare i documenti ed essere in ordine. Nel caso di non averlo, scegli un paese che non chiude le porte al venezuelano e che attualmente aiuta e accoglie. Ho molti amici emigrati e i paesi che menzionerò li hanno ricevuti molto bene: Cile, Ecuador, Colombia, Uruguay e Argentina dall'America Latina e Spagna dall'area Europa. Abbiamo deciso di venire in Italia, perché nonostante io sia spagnola, mia madre e io abbiamo la cittadinanza italiana e anche qui abbiamo avuto una bella famiglia disposta ad aiutarci.

Cosa portiamo? Questa domanda è difficile, E certo che la situazione ci chiede di ricominciare da capo, ma non avevamo mai voglia di lasciare alle spalle i nostri ricordi ... la tua storia ... La prima cosa che ho detto Di portare, erano le foto della famiglia, perché digitalizzarle tutte, era qualcosa che non potevamo sviluppare in poco tempo ... A poco a poco abbiamo creato scatole e scatole di cose che davvero avremmo potuto avere bisogno... secondo noi ... Abbiamo portato in totale 48 scatole medie di cose personali ... ma in realtà non lo abbiamo ancora spacchettato. La mia raccomandazione: se non hai qualcuno con cui lasciare le cose al primo intervallo di prova ... Prenditi il ​​meno possibile !! E sopratutto le cose che sono più recenti e nuove e che sai che userai davvero. È INCREDIBILE come possiamo conservare le cose nelle nostre case e anche quanto sia assurdo conservare qualcosa per "LATER" o per un po ', quando davvero non sappiamo se saremo lì per quel tempo. Come sono uscite cose nuove dai gabinetti di casa mia! Siamo privilegiati e ci lamentiamo; monopolizziamo anche le cose senza significato. Nonostante abbia portato 48 scatole ... svuotare la nostra vecchia casa è stata una liberazione ... abbiamo dato a chi aveva bisogno di cose che nessuno ha usato e questa persona voleva davvero usarle.

Abbiamo abbastanza soldi?: Molte persone se ne vanno senza pensarci ... Ed è proprio NECESSARIO ... non dovresti avventurarti se non hai ancora avuto una base per ricominciare. Nel caso dell'Europa, per essere in grado di affrontare i primi mesi, consigliabile è tra i 2000 ei 2500 euro minimi e vivere umilmente, senza sprecare quei soldi. L'Europa è bella ed eccezionale, ma attualmente la crisi del lavoro sta facendo Difficile stabilirsi presto. In America è un po 'più facile e veloce trovare un lavoro. Sotto l'esperienza di altri conoscenti, se si va in gruppo e si inizia insieme, è sufficiente portare tra i 1500 ei 2000 dollari per i primi mesi, inoltre, il lavoro è molto più facile da localizzare.

Cosa faremo lì? Apri la tua mente ... devi essere disposto a fare tutto ... sei uno straniero anche se hai la nazionalità e devi essere conosciuto come una persona responsabile, giudiziosa, rispettosa e di cui ci si può fidare, oltre a lasciare il nome del proprio paese, Bene in Alto ... Il lavoro non denigra mai ... Qualsiasi lavoro può essere portato con orgoglio ... Sei una insegnante!!! è quello che mi hanno detto ovunque ... sei stata insegnante per 10 anni a vai adesso a lavare i bagni? ... E ho detto: CERTO!!!! Qualsiasi lavoro è buono!! Sono arrivata qui, e il mio primo lavoro è stato lavare un bagno che era chiuso da più di due anni ed era sporco veramente ... Il secondo lavoro è stato inseguire la gente per strada per dare loro una tessera di associazione Club, "gratuita" ma doveva comprare qualcosa per ottenererla... il terzo chiamando le persone che non conosco, ed offrire servizi diversi per i loro veicoli e in realtà finivano sempre con qualche parolaccia ... per ora sono ancora in cerca ... Ma non può essistere lo scoraggiamento o tristezza ... Il MEGLIO È SEGUIRE !!!

3. Tempo di dire "Addio": in realtà per me è stato il più duro di tutti ... dire addio alle persone che amo ... che mio marito sia separato per un po ' , non si sa quanto! sua madre e figlio ... mia madre dire addio alla mia Madrina (una dei suoi migliori amici), miei cari amici che sono stati più la mia famiglia ... quella parte fa male ... è la peggiore di tutte .. Dì addio al paese che ti ha visto nascere dalla finestra di un aereo e da un aeroporto ... dove Cruz Diez ... è diventata l'immagine di chi sta piangendo ...

La mia bellissima amica @tliscano che ho visto qualche giorno prima, ma non abbastanza ... Amici che ora sono qui in questa rete e ai quali leggo ... alcuni amici che non ho potuto vedere per la gara di quei giorni, per salutarci; come nel caso dei miei Great Friends @nathyang e @lyepez. La mia bella @indiperez02 che è andato alla messa finale e non siamo riusciti a fare una foto insieme ... E per tutto il tempo I miei amici / fratelli @danycaro e @malvarezmusic che ci hanno portato per l'aeroporto e l'ejetreo e il disastro di quel momento e la caduta della linea di volo, non mi ha lasciato piangere un po 'con loro. Wowwww AMICI !! Quelli che la vita mi ha regalato ... Tutto ciò che ho menzionato e altro ancora ... Un regalo fantastico e bellissimo.














4. The Journey e il arrivo: Il viaggio è stato difficile e frustrante, quasi non ci lasciavano imbarcare sul TAP Portugal, Perchè secondo loro avevamo troppe cosa in mano ; Va notato che avevamo già passato la ricezione del Volo e ci eravamo informati. Ci hanno costretti ad entrare per ultimi nell'aereo nonostante siano stati addestrati per primi, solo per il fatto di portare ciascuno il suo portafoglio, la sua valigia e gli strumenti musicali. Erano 9 ore in Portogallo, e all'arrivo abbiamo aspettato all'aeroporto dalle 7 alle 15 per andare dal Portogallo alla città di Milano. Anche il volo ha avuto un ritardo di un'ora e siamo partiti intorno alle 16:30. Arrivo a Milano alle 19:00. Da allora sono state cose belle, come la nostra riunione di famiglia qui, Milano è una città bellissima, che vive le esperienze del primo mondo ... lol una città piena di anzianità e della Tecnologia, tutto in una sola ... ma anche a volte c'è un po' di tristezza o malinconia a desiderare l'affetto di persone meravigliose ... e il desiderio di un lavoro stabile ... momenti di interviste infruttuose, specialmente quelle con l'offerta di ... tutto il giorno di lavoro per 400 euro, o. .. ti paghiamo entro 3 mesi 700 euro, quando ne carichi veramente 300, per alcuni sconti che non sono nemmeno applicabili ...

Ora puoi capire un po 'della mia scomparsa di questo social network ?, ora sanno tutto quello che è successo durante questo mese ... ci sono ancora cose che caricherò al momento ... ma avevo davvero bisogno delle letture e commenti e per che torno con tutta l'enorme voglia di condividere di nuovo con tutti ... !!!

E infine ... Qui continuiamo con la speranza e il desiderio di andare avanti e creare un futuro migliore per noi stessi e tutta la nostra Famiglia ...

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58239.61
ETH 2287.71
USDT 1.00
SBD 2.50