down the mask

in #ita6 years ago

Screen Shot 03-21-18 at 03.23 PM.JPG
Oggi mi è capitato una situazione spiacevole.
Ho avuto una delusione da parte di un amico di cui mi fidavo che invece ha dimostrato di non meritarsi questa fiducia.
Purtroppo sono una persona che tende a a fidarsi sin da subito in amicizia, ma questa mia peculiarità ha fatto si che più di una volta nel corso della vita mi "bruciassi".
La lealtà credo sia una delle cose più importanti in un rapporto tra amici e credo e spero di averla sempre rispettata con tutte le persone con le quali intrattengo rapporti quotidiani.
Il doppio gioco è per me inaccettabile; preferisco dire le cose in faccia sin da subito anzichè fare inutili sotterfugi.
Siccome credo molto nell'amicizia, avere un rapporto chiaro e sincero dovrebbe essere il fondamento di un tale legame, però mi rendo conto che per tutti non è cosi.
Cambiare il mio carattere è molto difficile ma credo di preferire essere così e bruciarmi ogni tanto anzichè tradire la fiducia dei miei amici.


An unpleasant situation has happened to me today.
I had a disappointment on the part of a friend whom I trusted but who showed he did not deserve this trust.
Unfortunately I am a person who tends to trust friendship right away, but this peculiarity has made me more than once in my life "burn".
I believe loyalty is one of the most important things in a relationship between friends and beliefs and I hope I have always respected it with all the people I have daily relations with.
The double game is unacceptable to me; I prefer to say things in the face right away instead of making unnecessary subterfuge.
Since I believe a lot in friendship, having a clear and sincere relationship should be the foundation of such a link, but I realize that for everyone it is not so.
Changing my character is very difficult but I think I prefer to be like that and burn every now and then rather than betray the trust of my friends.

Enma art

The image in this post are propriety of the author

Sort:  

Mi spiace enmaart
spero che tu rimanga te stessa e che un'amicizia più fortunata si affacci presto 👍

Il dubbio o la fiducia che hai nel prossimo sono strettamente connessi con i dubbi e la fiducia che hai in te stesso.
(Khalil Gibran)
Quindi è davvero un bene continuare a fidarsi di chi non sai ancora se merita o no la tua fiducia!
Belle parole e bel disegno.
Buona giornata :)

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.11
JST 0.030
BTC 70855.87
ETH 3805.10
USDT 1.00
SBD 3.49