Una settimana da ricordare

in #ita7 years ago

1499488_1512479382311431_433339137_n.jpg foto di mia proprietà

Una delle poche cose che mi piace dell'inverno è andare a sciare.
Le ore di macchine per salire su in montagna, i paesaggi innevati e quel freddo pungente che quasi sembra non sentirlo.
Quando dopo ore di macchina scendi a destinazione, è come ritrovarsi in una cartolina, tutto bianco, montagne alberi case, tutto.
Ricordo ancora la prima volta che sciai, una vera tragedia...
Dopo aver affittato scarponi,sci e skipass arriva il momento, bene. Ero con un gruppo di persone e mi dicono che avremmo preso la seggiovia per arrivare alle piste, ok!
Una volta arrivata in pista mi viene detto di mantenere la calma e che ci sarebbe stata una piccola curva, dovevo seguire il percorso e allargare le gambe il più possibile così avrei frenato, fatto, sono ancora in piedi e anche molto fiera di me stessa, per essere la mia prima volta. Tra me e me penso: " be non è poi chissà quanto complicato" , che sciocco pensiero che feci, perchè se alla prima curva mi disse c@@@, in tutto il resto del percorso devo dire proprio che non è stato così.
E' stato un susseguire di cadute, rotolate e crisi di disperazione, perchè quando caschi in discesa e ti si stacca lo sci e tu continui a rotolare giù mentre esso rimane su, significa che dopo un pianto isterico devi rialzarti e tornare indietro IN SALITA e riprendere lo sci.

canon 049.JPG foto di mia proprietà

A fine giornata ero "ammaccata" esausta e di sciare non ne volevo sapere più.
Mi svegliai il giorno dopo e diciamo che i lividi sparsi per il corpo non mancavano, ero lì e pensavo: " una settimana in montagna e mentre tutti si divertono a sciare io aspetterò giù, probabilmente ad ubriacarmi nello chalet con del vin brulè, (l'unica cosa possibile da fare)"

anche se il pensiero che feci non era poi così male...perchè sprecare una settimana intera?
ta ta ta taaaaa

colpo di scena, prendo un pò di coraggio e decido che affitterò un istruttore di sci, la soluzione più saggia che potessi prendere.
Mi bastarono due lezioni per prendere sicurezza con gli sci e andare fluidamente da sola. Il resto della settimana la passai in totale serenità e divertimento a godermi le piste mentre sciavo, da quel giorno ogni anno, lavoro permettendo,cerco di passare qualche giorno in montagna a sciare, è uno dei momenti più belli per me che l'inverno offre

20120225_141500.jpg foto di mia proprietà

Sort:  

Complimenti per le foto @emilynk davvero belle.

Grazie 😊

Coin Marketplace

STEEM 0.21
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 67334.64
ETH 3519.34
USDT 1.00
SBD 3.10