Un inaspettata scoperta

in #ita7 years ago

924B74FB-F9C9-4C61-8189-FE69FFF1151E.pngfoto di mia proprietà

Era da molto tempo che volevo visitare la Grecia, quest’estate finalmente sono riuscita ad andarci.
È una meta che consiglio vivamente.
Precisamente sono stata a Santorini. Atterro in questo piccolo aeroporto sperduto, mi guardo intorno e non c’è niente..

avrò fatto la scelta giusta??

Dall’aeroporto prendo un autobus che mi porta nell’albergo dove ho prenotato, da qui inizia la scoperta di questa isola.
Un isola adatta a tutti, coppie, single e famiglie.
I colori caratteristici sono il bianco ed il blu, infatti tutte le strutture hanno appunto questi colori.

26461984-04EF-4569-9D49-5FAF7C8DD5D5.jpeg foto di mia proprietà

Il bello di quest’isola è che puoi affittare un quod ad un prezzo moderato e girarla tutta.
Io ho soggiornato a Perissa e poi da lì ho visitato tutta l’isola.

9FBBEFBA-548F-4EC0-BCA7-7E752DD7D39F.pngfoto di mia proprietà

Devo dire che qualsiasi posto che ho visitato mi è piaciuto moltissimo.
È un posto magico e suggestivo caratterizzato da fantastici tramonti, il punto caratteristico dell’isola per godere il panorama del tramonto più bello in assoluto si trova ad Oia, ed è proprio così. Centinaia di persone si radunano un’ora prima del tramonto per vedere il sole tramontare, è un’esperienza magica.

1F1ABA37-6A1C-478B-AC2B-834E9F9B85FC.pngfoto di mia proprietà

È molto difficile descrivere la bellezza di quest’isola, bisogna viverla per capire realmente, come se ci fosse un’atmosfera magica, forse è così. La bellezza delle strutture bianche e blu con piscine che si affacciano sul mare, la tipica musica greca che si sente in sottofondo mentre passeggi, l’ospitalità e la cordialità che ti fa sentire un po’ come se stessi a casa, un mix di cose che la rende unica.
Ci sono moltissime cose da visitare, dalle spiagge, la più particolare la red beach chiamata così per il colore della sabbia vulcanica e delle roccie che la circondano.

3E14BD06-DD8F-4705-B203-B4C079B311E7.pngfoto di mia proprietà

Un’altro posto bellissimo e thira piena di negozietti tipici e di locali moderni, sicuramente è il posto perfetto per una cena romantica, nei bellissimi ristoranti che affacciano sul mare.

7A397128-3AB3-48E6-A8EF-A135065484BE.pngfoto di mia proprietà

Kamari è il luogo del divertimento si possono trovare molte attrazioni divertenti, come la moto d’acqua i gommoni e molte altre, dopo aver goduto di una giornata divertente ci si può rilassare in uno dei tanti locali con un aperitivo,arredamenti moderni e buona musica lo rendono ancor più piacevole.

F3E90D38-4CE6-4005-AF5F-836A75DC8FDB.pngfoto di mia proprietà

La cucina greca è una delle migliori, vasta nella scelta, buon pesce, buona carne ed anche i piatti tipici non sono da meno, come la pita , la moussaka, lo yogurt greco, le insalate, la feta è tutto ottimo.

Che dire, è un isola di cui ho un ricordo fantastico e spero di tornarci al più presto.

380F5F82-1225-4120-93FA-1E2246E4D4F6.pngfoto di mia proprietà

Sort:  

Bel post, ma le bande nere sopra e sotto le foto mi danno un nervoso....

Grazie 😊
purtroppo non ho potuto fare meglio in questo momento potevo posterle solo così 😓😓

Va bene, Sará per la prossima volta.

Il colore del blu con il bianco delle case è un contrasto spettacolare :)

Si!!! Meraviglioso

Straordinaria bellezza quest'isola. Un saluto

Sicuramente un posto da visitare, soprattutto per un appassionato di fotografia!

Coin Marketplace

STEEM 0.21
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 67334.64
ETH 3519.34
USDT 1.00
SBD 3.10