Rientro dalle festività

in #ita7 years ago

Eccomi qui, dopo un breve periodo di assenza ritorno a postare finalmente.
Tra lavoro, preparativi per le feste e corri su e giù per negozi alla ricerca degli ultimi regali non ho avuto proprio tempo.

gift-3030279_960_720.jpg
immagine CCO https://pixabay.com/it/regalo-natale-sorpresa-imballato-3030279/

come sono andate le feste?

io sono una dipendente aeroportuale e questo significa che in parte le feste le ho passate a lavoro, ovviamente il giorno di Natale non c'era un'anima viva che prendesse l'aereo. Nonostante questo ho trascorso un bellissimo Natale.

A casa mia i preparativi iniziano già molti giorni prima, mia nonna credo impazzisca. Corre in ogni supermercato, dove sa già anticipatamente il prodotto specifico da comprare in ognuno di essi. Dopo aver comprato tutto il necessario, ovviamente in quantità industriali, inizia già giorni prima a preparare e prepara prepara e prepara come se non ci fosse un domani. Non ho ancora capito dopo tutti questi anni se non è consapevole del fatto che prepari troppo cibo o se ne è consapevole ma lo fa lo stesso.

IMG_1942.JPG
immagine di mia proprietà

Io amo il Natale

Amo il Natale perchè l'8 dicembre apro tutti gli scatoloni e tiro fuori l'albero pronta a bombardarlo di decorazioni e per un attimo mi sento Mariah Carey in >All i want for christmas is you e intono pessimi acuti andando fuori tempo.
tutte le lucette accese, le decorazioni, l'atmosfera che si respira in giro, tutto questo fa si che ami il Natale.

Era meglio prima?

Sicuramente quando si è più piccoli si sente di più la magia di questa festività, con il passar degli anni un pò svanisce è vero. Però è sempre bello,a qualsiasi età credo, sentire il profumo di tutte le delizie che nonna prepara, stare a casa con la famiglia a parlare ridere e scherzare, aprire i regali e sopratutto mangiare per tre giorni di fila senza sosta.

A gennaio palestra?

in questi giorni non sono riuscita a suddividere i pasti in : colazione,pranzo e cena, perchè è stato un pasto unico per tutta la giornata, mi spiego meglio, ho fatto colazione con gli avanzi della cena, ho mangiato lasagne per merenda e ingozzata di pandori torroni cioccolata a tutte le ore quindi credo che sia arrivato il momento di segnarmi in palestra e di ricominciare a mangiare bene.
IMG_2286.JPG
immagine di mia proprietà

ecco queste sono state le mie feste in breve, ci tenevo a ringraziare mia nonna che ogni anno ci fa iniziare l'anno nuovo con 10 kg in più.

BUONE FESTE A TUTTI

Sort:  

Brava la nonna che ha la sindrome da mancanza di cibo come tutte le nonne italiche che si rispettino! Io invece comincio a soccombere al delirio natalizio verso novembre...faccio liste, preparo ambiziosi piani di decorazioni e regali fatti a mano. Dopodiche, la febbre da natale mi scende completamente perche' a forza di pensarci poi mi stufo e mi calmo per un po' e tutti quei progetti ambiziosi vanno a farsi benedire... pero' poi mi godo il Natale e il capodanno. E poi basta che non se ne puo' piu'e attendo il 7 gennaio con impazienza per smontare tutto e tornare alla normalita' :)

...come va con Discord?

Bene! Grazie, forse non ti avevo ringraziato per l'invito! Mi ci sono un po' persa all'inizio ma adesso credo di aver capito come si usa...troppo da imparare tutto insieme, il mio cervello e' un po' surriscaldato :)

Il Natale a casa con i tuoi è un classico. I panettoni continuano anche a gennaio fino ad esaurimento scorte.....la palestra serve a poco 😀

Coin Marketplace

STEEM 0.21
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 67096.35
ETH 3509.27
USDT 1.00
SBD 3.22