Quando non serve andare lontano..

in #ita7 years ago (edited)

image
Fotografia di mia proprietà

Quante volte quando si avvicinano le tanto desiderate ferie guardiamo il mappamondo alla ricerca di posti fantastici da scoprire????

Ci impegniamo per la ricerca del mare più pulito, delle acque più cristalline, spiagge bianche e magari perché no?! anche del buon cibo. Ma siamo sicuri di aver bisogno di andare all'estero per poter trovare tutte queste componenti?!

Beh.. la mia personale risposta è: ASSOLUTAMENTE NO!!!

Non c'è dubbio che viaggiare e scoprire posti nuovi è sempre meraviglioso.
Ma perché andare lontano quando la nostra amata Italia ci offre paesaggi fantastici, dal mare alla montagna o alla pianura.

Abbiamo acque cristalline e spiagge fantastiche che non hanno nulla da invidiare ai famosissimi Caraibi...
Nell'estate del 2016 io e il mio fidanzato abbiamo deciso di partire per l'estate, e quale posto migliore con spiagge fantastiche, mare blu e ottimo cibo se non la meravigliosa SARDEGNA???!!!!!! che dire...semplicemente fantastica.

image

fotografia di mia proprietà

La bellezza delle acque blu che si intersecano nelle frastagliate rocce che le circondano.
La meraviglia della sardegna è che puoi goderti la fantastica spiaggia nel totale relax , mentre i più avventurieri possono fare lunghe passeggiate e arrampicate sulle rocce che abbracciano le acque.
devo dire che non c'è una pecca il questa fantastica isola.

image
fotografia di mia proprietà

Puoi perderti nei vicoli caratteristici del posto e curiosare nei negozietti, dove troverai sicuramente fantastici souvenir e ottimo cibo che non potrai sicuramente fare a meno di assaggiare.

image
fotografia di mia proprietà

Ho detto cibo?????? il solo pensiero mi fa venir voglia di prendere il traghetto ed andare a mangiare il gustosissimo "porceddu" o il famosissimo "pane carasau" per non parlare dei formaggi e chi più ne ha più ne metta.

image
Fotografia di mia proprietà

Ci è capitato spesso facendo snorkeling di imbatterci nella bellezza della natura, tra stelle marine pesci colorati ricci di mare e piccole meduse!

image
Fotografia di mia proprietà

Ci sarebbero da dire tantissime altre cose su quest'isola, ma spero che se anche con un minimo vi ho incuriosito con il racconto della mia esperienza, la prossima vacanza la possiate passare in Sardegna e scoprirla voi stessi, o anche in altri posti meravigliosi che ci offre la nostra terra. Abbiamo la fortuna di scegliere tra svariati paesaggi, facciamolo!!

image
Fotografia di mia proprietà

Sort:  

bellissime immagini e bel post , complimenti

Mi fa piacere ti sia piaciuto, grazie😊

Hai fatto un post incredibilmente bello! E corrisponde tutto ciò che hai detto della mia Sardegna , seu diarerusu cuntentu meraaa ! : )

Grazie mille 😬😬😊

Coin Marketplace

STEEM 0.21
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 67334.64
ETH 3519.34
USDT 1.00
SBD 3.10