Van Gogh - La Camera da Letto/The Bedroom (ITA-ENG) 3d project

in #ita6 years ago

ITA
La Camera da Letto è uno dei quadri più celebri di Vincent Van Gogh. É stato dipinto dal maestro fiammingo nell'Ottobre del 1888 ad Arles, nella famosa Casa Gialla.

ENG
The Bedroom is one of the most famous paintings by Vincent Van Gogh. It was painted by the Flemish master in October 1888 in Arles, in the famous Yellow House.

van1.jpg
Veduta dal fondo della stanza - ricostruzione in 3d
View from the back of the room - 3d reconstruction

ITA
Se vi capita di andare ad Arles, avrete modo di vedere la casa di Van Gogh che si trova in Place Lamartine e altre location dei suoi quadri, magari farò un post più specifico più avanti.

ENG
If you go to Arles, you will see the house of Van Gogh which is located in Place Lamartine and other locations of his paintings, maybe I will do a more specific post later.

van2.jpg
Veduta con angolazione simile al dipinto - ricostruzione in 3d
View with an angle similar to the painting - 3d reconstruction

ITA
Torniamo al dipinto La Camera da Letto, dopo averlo dipinto nel 1888, Van Gogh ne fece altre due copie nel Settembre del 1889. La prima versione è custodita nel Van Gogh Museum di Amsterdam, la seconda nell'Art Institute di Chicago e la terza nel Museo d'Orsay a Parigi.

ENG
Let's go back to the painting The Bedroom, after having painted it in 1888, Van Gogh made two more copies in September 1889. The first version is kept in the Van Gogh Museum in Amsterdam, the second in the Art Institute of Chicago and the third in Orsay Museum in Paris.

van4.jpg
Veduta laterale del letto e della parete con i quadri - ricostruzione in 3d
Side view of the bed and the wall with paintings - 3d reconstruction

ITA
Io ho potuto visitare il Museo d'Orsay nel quale sono conservate diverse opere di Van Gogh, per chi come me ama la sua pittura, vederle a pochi centimetri è un'emozione enorme.

ENG
I visited the Musée d'Orsay where various works by Van Gogh are kept, for those who like me loves his painting, seeing them a few centimeters is a huge emotion.

van5.jpg
Veduta della stanza appena varcata la soglia della porta - ricostruzione in 3d
View of the room just crossed the threshold of the door - reconstruction in 3d

ITA
Quello che ho voluto fare è, con una ricostruzione in 3d, immaginare come poteva essere la stanza del maestro e di poterla vedere da altri punti di vista. Ho cercato di inserire più dettagli possibile, l'arredamento, l'attaccapanni con alcuni indumenti e il cappello di paglia che usò in un suo autoritratto, le sedie, la brocca, il bicchiere, la spazzola, le bottiglie, alcuni suoi quadri (in realtà sulle pareti c'erano altri quadri ma ho voluto mettere alcune sue opere in omaggio alla sua pittura), fuori dalla finestra si vedono i cipressi, anch'essi rappresentati in alcuni suoi lavori.

ENG
What I wanted to do is, with a 3D reconstruction, to imagine how the master's room could be and to be able to see it from other points of view. I tried to include as much detail as possible, the furniture, the coat rack with some clothes and the straw hat he used in his self-portrait, the chairs, the pitcher, the glass, the brush, the bottles, some of his paintings (in reality were other paintings on the walls but I wanted to put some of his works in homage to his painting), outside the window you can see the cypresses, also represented in some of his works.

van6.jpg
Veduta dall'esterno - ricostruzione in 3d
View from outside - 3d reconstruction

ITA
Nelle ultime due immagini ho voluto immaginare di spiare dalla finestra dentro la stanza e nell'ultima di vedere la stanza di Van Gogh di notte, quando il maestro stava solo con i suoi pensieri.

ENG
In the last two images I wanted to imagine spying from the window inside the room and in the last to see Van Gogh's room in the night, when the master was alone with his thoughts.

van7-2.jpg
La stanza di notte illuminata da una candela - ricostruzione in 3d
The bedroom lit by a candle in the night - 3d reconstruction

ITA
Spero che questo mio lavoro vi sia piaciuto.
Alla prossima, ciao.

ENG
I hope you enjoyed my work.
See you soon. Bye.

Tutte le immagini sono state create con i software Sketchup Pro, Lumion 3d e Adobe Photoshop.
All images were created with Sketchup Pro, Lumion 3d and Adobe Photoshop software.

Sort:  

Bellissimo lavoro @elvisxx71! Geniale come sempre! Van Gogh è in assoluto il mio artista preferito... Se riesco ti posto qualcosina che ho fatto io più tardi...

Grazie @spaghettiscience! Anche io adoro Van Gogh, sono curioso di vedere il tuo lavoro :-D

Questo era uno dei primi esperimenti con i colori a olio, fatto su "Seminatore al tramonto"...

0cbc2797-e7d2-44c8-a9f3-89406519eb51[299].JPG

E questo un tentativo di utilizzare la sua tecnica su altri soggetti...

f8b7766c-8cd3-48b9-96c4-161af14bf2ae[300].JPG

In realtà poi ho scoperto che, anche se il risultato è un po' diverso, mi diverto di più con il gesso.

Belli! Con il gesso non ho fatto niente, ma ad olio anche io ho fatto qualche lavoro, un paio di Modigliani e qualche altra cosina. Mi piace la tecnica che hai usato, ricorda molto quella di Van Gogh!!

Grazie ;) ma nonostante il risultato mi abbia abbastanza soddisfatto, mi sono reso conto di quanto sia complicato riprodurre la sua tecnica. Le pennellate originali sono più sottili ma allo stesso tempo molto più nette.
Alla fine mi sono buttato sul gesso perché ti permette di giocare molto con le mani, e si riesce a riprodurre delle opere mettendoci qualcosa di proprio...

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by elvisxx71 from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Ciao @elvisxx71! Molto bella l'idea di muoversi all'interno della stanza e poterla vedere da vari punti di vista. La tua capacità di disegno 3D è davvero notevole, complimenti! Adoro Van Gogh e questo quadro ho avuto la fortuna di vederlo sia a Parigi che ad Amsterdam ed è uno dei miei preferiti da sempre <3

Ciao @isakost, ti ringrazio per i complimenti! In realtà questo disegno non è stato molto difficile da realizzare, si tratta di una sola stanza con pochi oggetti all'interno, come hai detto tu è più interessante l'idea di poter vedere la stanza da altri punti di vista. Stavo cercando qualche altra idea per farne uno simile di qualche altro autore, vedremo :-)
Ciao ciao :-D

Dai siiiii, mi sembra una bellissima idea :) Potrei suggerirti Hopper con l'opera Nighthawks ;)

ahahah, 😂 ma sai che proprio stasera ho iniziato a disegnarlo? 😂 Telepatia...sarà più complicato perchè ci sono anche 4 personaggi, comunque ci voglio provare 😀

Fantasticoooo! Una connessione pazzesca :D Si in effetti è più complesso ma sono curiosissima! Buon lavoro :)

Considera la velocità con cui si è mozzato un orecchio penso che nn lo avrei spiato dalla finestra 😂 Però trovo Interessante l'idea che l'abbia fatto tu per noi.
Ricordo di aver letto un aneddoto su Gauguin (credo proprio fosse lui) che dopo aver visto i disegni di Van Gogh gli chiese se soffriva di epilessia 😀

😂 prima di spiare mi sono accertato che non fosse in casa...😂
Ciao @etn0

Cavolo, fichissimo!
Ma metti un 3D in movimento dentro alla stanza, faccela visitare. il più del lavoro l'hai già fatto! Fare...!!
Brava/o !!!

Grazie @marcodobrovich, ci posso provare, però non ho idea di come caricarlo su Steemit! 😀

Chiedi su Discord. Qualcuno che te lo sa dire lo trovi sicuro!

Mi è piaciuto davvero un sacco, complimentoni, hai fatto un lavorone!

bel lavoro in 3d complimenti

Coin Marketplace

STEEM 0.15
TRX 0.12
JST 0.025
BTC 55948.41
ETH 2523.83
USDT 1.00
SBD 2.31