Torino - Sacra di San Michele

in #ita6 years ago

Oggi voglio presentare una fotografia della Sacra di San Michele a Sant'Ambrogio di Torino, un luogo simbolo del Piemonte. Il posto è davvero molto suggestivo, un'abbazia costruita intorno all'anno 1000 posta in cima ad una rocca. Se vi capita vi consiglio di visitarla.
La fotografia che presento è stata scattata dalla strada provinciale che costeggia la rocca, durante una gita nei paraggi, dalla macchina in corsa quindi non è tecnicamente perfetta, ma a me piace molto per il gioco di luci ed ombre.
Dietro questa fotografia c'è un lungo lavoro di editing.
Per iniziare ho aperto l'immagine con Adobe Lightroom e ho creato 3 duplicati della stessa fotografia. A queste 3 immagini ho effettuato 3 diverse regolazioni, nella prima mi sono concentrato sul cielo e sulle nuvole, nella seconda ho lavorato sui colori della montagna e nella terza ho lavorato sulle luci e sulle ombre. A questo punto mi sono trovato con 3 immagini identiche nel soggetto ma diverse tra loro in luminosità e colori.
Ho aperto le 3 immagini con il software Aurora HDR e ho fuso le 3 fotografie ottenendone una con la gamma di luminosità e di toni delle 3 immagini.
Per finire ho aperto l'immagine ottenuta con Adobe Photoshop con cui ho apportato alcune modifiche di composizione per dare un po' più di effetto scenico alla fotografia, ho aggiunto alcune nuvole e i raggi del sole che escono da una nuvola e tagliano la montagna.

DSCN2666-hdr2.jpg

Questo è tutto!
Alla prossima

La fotografia è dell'autore ©

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.027
BTC 59944.92
ETH 2307.28
USDT 1.00
SBD 2.48