Ritratto digitale/Digital Portrait (ITA-ENG)

in #ita6 years ago

ITA
Anche oggi propongo un ritratto digitale, una bella ragazza dallo sguardo di ghiaccio.
Per la realizzazione del modello ho usato Daz3d, ho preso il manichino base e gli ho dato una posa, di spalle, con il viso girato a guardare lo spettatore. Ho creato un set d'illuminazione cercando di illuminare solo una parte del viso e lasciare un po' di ombra sulle spalle e la metà del viso verso chi guarda.
Ho renderizzato per circa 2 ore e poi ho aperto il file con Photoshop. Ho inserito uno sfondo sfocato e ho fatto un lunghissimo lavoro di fotoritocco, innanzitutto ho disegnato a mano i capelli, un lavoro lunghissimo che si può fare solamente se si ha una tavoletta grafica, impossibile farlo con il mouse! Finiti i capelli ho importato l'immagine in Lightroom con cui ho lavorato sui colori, volevo dei toni freddi, così ho portato le ombre ad una tonalità azzurro/verde. Ho abbassato la saturazione del giallo e dell'arancione sulla pelle e ho chiuso le ombre sulla parte bassa dell'immagine. Per finire ho aggiunto una vignettatura scura e ho dato più luce all'iride.

Luci retouch firma.jpg

ENG
Even today I propose a digital portrait, a beautiful girl with an icy look.
For the realization of the model I used Daz3d, I took the base dummy and I gave it a pose, watching the shoulders, with the face turned to look at the viewer. I created a lighting set trying to illuminate only part of the face and leave a little shadow on the shoulders and on the half face towards the viewer.
I rendered it for about 2 hours and then I opened the file with Photoshop. I inserted a blurred background and I did a very long job of photo editing, first I hand-drawn hair, a very long job that can only be done if you have a tablet, impossible to do with the mouse! After the hair I imported the image in Lightroom with which I worked on the colors, I wanted the cool tones, so I brought the shadows to a blue / green tone. I lowered the saturation of yellow and orange on the skin and I closed the shadows on the lower part of the image. Finally I added a dark vignette and gave more light to the iris.

Bye,
Elvis

Il disegno è dell'autore ©
The drawing is by the author ©

Sort:  

Complimenti, davvero molto bello!

Questa è topissima! Nel senso che è top e pure topa e topona!!

Concordo sulla topa 😀😁😁
Bella topolona
Bravo @elvisxx71, un saluto
Nicola

Ciao Nicola, grazie!!! 😁😁

Grazie @itegoarcanadei 😁è vero, è una bella topa!!

A me mi (è rafforzativo!!!) mi piace assai!!!!
Mi piacciono molto le labbra.
Bravissimo, come sempre.

Posted using Partiko Android

Grazie @pawpawpaw, il tuo entusiasmo a me mi (😁) fa sempre molto piacere!!!

Dai, dillo che è una foto di una tua amica! 😉


This post was shared in the Curation Collective Discord community for curators, and upvoted and resteemed by the @c-squared community account after manual review.

Foto...non sono altro che foto!!! Dicci la verità!!!
Complimenti Elvis!

Posted using Partiko Android

Her sparkling eyes and shiny lips sumps it up that she's really a pretty and cool girl.

Also I love the way you made her hairs curved down towards her eyes. It brings a fantastic definition of the work.

Bravo

Thank you @maxijcomm I'm very happy that you like my work!! 😁😁

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 62928.79
ETH 2465.26
USDT 1.00
SBD 2.55