Ritratto d'altri tempi - Digital art

in #ita6 years ago (edited)

Sono finite le vacanze (purtroppo) e così si riparte con l'attività digitale. Il lavoro di oggi è un ritratto fotografico in bianco e nero.

desiree2bnfirma.jpg

Ho usato tre software per realizzare questo ritratto. Ho iniziato con Daz3d con cui ho creato la ragazza: sono partito dal manichino base, ho aggiunto i capelli, la texture della pelle, il make up, la posa e un set d'illuminazione. Dopo un'ora e mezza di rendering ho aperto l'immagine ottenuta con Photoshop. Ho fatto piccole correzioni sulla pelle eliminando alcune imperfezioni, ho lavorato sulle luci e sulle ombre con la tecnica del dodge & burn. Per il bianco e nero mi sono affidato a Silver Efex Pro della Suite Nik Software. Se siete amanti del photo editing vi consiglio di scaricare la Suite Nik Software. É uno strumento molto potente per dare quel tocco in più alle vostre fotografie e soprattutto è gratuita! Questo è il link se volete scaricarla: https://nikcollection.dxo.com/.
Dopo aver effettuato la conversione in bianco e nero e aver regolato alcuni parametri secondo le mie esigenze, ho riaperto l'immagine con Photoshop, ho aggiunto un po' di grana fotografica e ho cercato di dare un tocco più vintage. Alla fine il risultato mi ha soddisfatto.

Alla prossima,
Elvis

Il disegno è dell'autore ©

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 62014.91
ETH 2410.27
USDT 1.00
SBD 2.50