Indiano d'America - digital art

in #ita6 years ago (edited)

Il disegno di oggi raffigura un Indiano d'America. Un popolo che mi affascina moltissimo, per le sue tradizioni, le credenze religiose, la triste storia della loro quasi scomparsa. Grandi guerrieri, pensiamo a Geronimo, Cavallo Pazzo, Toro Seduto, Cochise, per citarne alcuni tra i più famosi; le tribù più conosciute erano quelle dei Sioux, Apache, Arapaho, Comanche, Cherokee, Arapaho, Cheyenne, Piedi Neri, Irochesi.
Veniamo al disegno.

pellerossa firma.jpg

Ho realizzato l'indiano d'America in 3d con Daz3d, la difficoltà è stata il morphing degli zigomi, infatti per essere il più simili possibile a quelli dei nativi americani, dovevano essere molto sporgenti, inoltre il viso doveva essere molto magro e le guance "scavate". Anche la pelle doveva essere "vissuta", non perfetta come quella delle modelle dei disegni che faccio di solito, quindi ho cercato di lavorare sull'invecchiamento e sulla rugosità della pelle. Ho aggiunto alcuni optional per arricchire l'immagine, come le collane e il cinturino sulla fronte. I capelli con la cresta hanno concluso la preparazione del disegno. Ho renderizzato e ho poi aperto l'immagine con Photoshop. Ho abbassato la saturazione e la luminosità del rosso e del giallo sulla pelle per renderla più reale e ho simulato un HDR sovrapponendo 3 volte la stessa immagine ma con diversi valori di esposizione, +2 0 -1, e ho fuso in una sola immagine in modo da avere una più ampia gamma tonale. É un po' tecnico ma che si intende di fotografia ha capito di cosa sto parlando 😜.

Alla prossima,
Elvis

Il disegno è dell'autore ©

Sort:  

Bravissimo, davvero complimenti!

Grande tocco di modernità su una razza, come hai detto te, ormai estinta. Complimenti per la tecnica!

Posted using Partiko Android

E basta con ste foto! 😂 bravissimo, come sempre!

Molto bello. Sono appassionato di storia degli Indiani d'America.

gran lavoro, come sempre. Solo una cosa, gli indiani d'america considerano il termine pellerossa uno dei peggiori insulti che gli si possa rivolgere, è un dato di fatto sebbene in Italia se ne faccia uso normalmente. non per niente hanno una causa che si trascina da decenni con la squadra di football Washington Redskins. Ho voluto dirtelo perchè quel termine va in qualche modo ad inficiare il bell'omaggio che gli hai fatto.

Grazie @pab.ink lo elimino subito!


Questo post è stato condiviso nel canale #italia-curation nel discord dei curatori della community Curation Collective, ha ricevuto il voto ed il resteem dall'account @C-Squared dopo revisione manuale del contenuto.
This post was shared in the #italia-curation channel in the Curation Collective Discord community for curators, and upvoted and resteemed by the @c-squared community account after manual review.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58391.36
ETH 2348.06
USDT 1.00
SBD 2.36