Il pipistrello vampiro - Digital art

in #ita6 years ago (edited)

Ecco un nuovo disegno in 3d, oggi ho voluto provare a disegnare un animale, ma non uno qualsiasi, essendo un appassionato del genere horror, dopo lo zombie della settimana scorsa (se vuoi vederlo è qui) ho voluto disegnare un pipistrello vampiro.

bat firma2.jpg

Non è stato tanto difficile realizzare il pipistrello, si tratta di un modello già fatto che ho importato nel software Daz3d , qui gli ho dato una posa sia delle ali che della testa e ho sistemato un set di ripresa fotografica e un set d'illuminazione. Ho renderizzato e ho aperto il file con Photoshop. A questo punto avevo un simil-topo con le ali da pipistrello, così mi sono armato di pazienza e ho disegnato a mano (con la tavoletta grafica della Wacom) i peli uno ad uno. Mi ci è voluta più di un'ora ma alla fine il risultato è gradevole. Ho aumentato il micro contrasto per avere un maggiore dettaglio nel pelo e sulla testa del pipistrello e ho aggiunto una sfocatura sull'ala in primo piano per simulare una profondità di campo. Lo sfondo rigorosamente nero. Per finire, con la tecnica Dodge&Burn ho incrementato le luci e le ombre creando un bel gioco di luce.
Sono soddisfatto!

bat firma.jpg

Alla prossima,
Elvis

Il disegno è dell'autore ©

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63195.68
ETH 2615.38
USDT 1.00
SBD 2.74