I miei primi 100 giorni su Steemit

in #ita6 years ago (edited)

Oggi festeggio i miei primi 100 giorni su Steemit e vorrei fare un resoconto di questa esperienza che magari può essere utile per chi inizia adesso.
Era il 27 gennaio 2018 quando il mio amico @borrellismo mi racconta di aver scoperto Steemit, “che dici proviamo?” mi dice, “perché no” rispondo io.
Dopo qualche giorno ho fatto il mio primo post, quello di presentazione.
Così è iniziata la mia avventura.

torta.jpg

Ho iniziato a postare con regolarità tutti i giorni, le tematiche dei miei post sono la grafica, la post produzione fotografica, la fotografia e i viaggi.
Poco dopo ho fatto il test per SPI e l’ho superato, ero soddisfatto del risultato ma dopo circa un mese stavo per gettare la spugna, non avevo molto seguito ed ero abbastanza demoralizzato.
Invece, come spesso accade quando pensi di aver raggiunto il capolinea, ai primi di marzo venni contattato da @binarymark il quale si complimentò con me per i miei lavori e mi chiese se fossi interessato ad entrare nel DaVinci.Witness.Project, non sapevo bene di cosa si trattasse ma accettai con entusiasmo.
Qui sono stato accolto alla grande, ho conosciuto (anche se solo virtualmente) tante persone, non lo avrei mai immaginato.
Dopo qualche giorno ho realizzato il logo per ITASTEM, ero molto contento, finalmente avevo la possibilità di far vedere i miei lavori.

steem.JPG

A seguito di questo lavoro ho conosciuto @aboutcoolscience e @zest. Grazie a loro sono entrato anche nella comunità scientifica steemSTEM. Anche qui ho conosciuto molte persone e ho realizzato diversi progetti grafici, ho disegnato il logo per @zest, per @lemouth, per steemSTEM e per stem-espanol, ho disegnato il banner per la pagina steemSTEM sia sull’account Steemit che su Facebook e poi altre piccole illustrazioni, per finire @zest mi ha inserito nello steemstem-merch-shop come artista. Anche @aboutcoolscience mi ha commissionato diversi disegni.
L’ultimo progetto a cui ho aderito con entusiasmo è il davinci-art, e anche qui ci sono persone stupende.

Una delle cose che più mi riempie di gioia, è leggere i commenti ai miei disegni o alle mie fotografie, commenti onesti e sinceri perché fatti da persone che mi conoscono solo virtualmente e che quindi non hanno nessun interesse a mentire. È bello scambiarsi commenti, suggerimenti, confrontarsi sulle tecniche con altri artisti, sono veramente contento di essere entrato a far parte di questa grande famiglia.

Vorrei ringraziare e salutare tutti quelli con cui ho avuto un contatto più ravvicinato in questi primi 100 giorni, spero di non dimenticare nessuno:

@borrellismo, @binarymark, @aboutcoolscience, @knfitaly, @isakost, @alexzicky, @zest, @lemouth, @enmaart, @giornalista, @sciack, @SerialFiller, @heidi71, @acquarius30, @nawamy, @palaya, @thenightflier, @g-e-m-i-n-i, @airmatti, @marcodobrovich, @martaorabasta, @nicola71, @noemilunastorta, @camomilla, @palaia, @steemitri, @spaghettiscience, @carolineshell, @aditili, @ruth-girl, @sardrt, @girolamomarotta, @clode, @davinci.art, @etn0, @giuatt07, @green77.

Ringrazio inoltre tutti i curatori di SPI per l’impegno che ogni giorno mettono per far crescere la comunità italiana su Steemit. Grazie!!!

Spero di non aver dimenticato nessuno.

Un abbraccio virtuale a tutti,
Elvis

Sort:  

E' sempre un piacere lavorare con te!

Ma che carino che seiiii 😍
Continua così 💪

Yeah! Gran traguardo... e via con altri 1000 giorni!

😊😊😊

100000000 di questi giorni 😃
E fortunati noi per il buon “acquisto” che abbiamo fatto con te!

Complimenti per il tuo percorso, ti auguro il meglio! 😉

Complimenti.

Auguri @elvisxx71!
Sei un artista fantastico!

grazie @sciack voi siete tutti fantastici!!! 😄

molto bene!!! Bellissimo risultato raggiunto! Avanti tutta!

Gracie mille again, @elvisxx72, all nice logos you made, and happy one-third birthday ^^

😊😊😊

Buonissimissimi 100 giorni caro @elvisxx71! E avanti così in un percorso fantasmagorico e pieno di sorprese :) Un abbraccio grande a te!

Grazie @isakost!!! Un abbraccio anche a te 😊😊

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63813.23
ETH 3435.53
USDT 1.00
SBD 2.44