Hipster - digital art

in #ita6 years ago

Rieccomi dopo un breve periodo di inattività dovuto all'impegno con l'uscita del film di cui ho parlato nel mio post precedente e di cui mi sono occupato della parte grafica.
Il disegno di oggi è un ritratto maschile, un hipster con barba e tatuaggi. Devo dire che questa moda hipster all'inizio non mi piaceva molto ma devo ammettere che alcuni soggetti (tipo quello che ho disegnato) sono tosti! Non tanto per la barba, che trovo un po' fastidiosa, quanto per i tatuaggi.

Hipster.jpg

L'illustrazione è realizzata in 3d, ho assemblato tre diversi personaggi per crearne uno tutto nuovo, di uno ho preso la testa, di un altro il corpo e di un altro ancora i tatuaggi, poi ho aggiunto una folta barba hipster, un set d'illuminazione e ho renderizzato per 4 ore.
Al termine del rendering ho aperto l'immagine con Photoshop e ho cercato di dare un tono più vintage all'immagine per creare un'atmosfera anni 40/50. Ho ammorbidito i contrasti e ho dato un alone bluastro quasi come nelle vecchie polaroid sbiadite. Ho tolto un po' di saturazione ai colori, ho aumentato il contrasto dell'ombra sul viso e ho aggiunto un po' di nitidezza sulla pelle del corpo per evidenziare i tatuaggi.

Ciao,
alla prossima,

Elvis

Il disegno è dell'autore ©

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62795.57
ETH 2581.60
USDT 1.00
SBD 2.74