Desiree - 3d art (ITA-ENG)

in #ita6 years ago

ITA
Il disegno 3d di oggi è un ritratto di una ragazza. Per la realizzazione del disegno ho utilizzato il software Daz3d studio, sono partito dal manichino base, ho lavorato sui lineamenti del viso, soprattutto sul naso e sulle labbra, ho inserito una bella capigliatura con tanti ricci, ho scelto il colore degli occhi e il vestito.
La cosa più difficile è stata la posa, volevo il corpo di 3/4 ma il viso quasi frontale, ho inserito una luce soffusa e ho renderizzato.
Ho aperto l'immagine in Photoshop e ho lavorato sulla morbidezza e sul colore della pelle; per dare un tocco di drammaticità ho desaturato l'immagine e con la tecnica del dodge&burn ho lavorato sulle luci degli occhi, delle labbra e dei capelli.
Per finire ho aggiunto una vignettatura scura e ho dato un "colpo di luce" sul viso per rendere la pelle quasi di porcellana.

Desiree retouch.jpg

ENG
Today's 3d drawing is a portrait of a girl. For the realization of the design I used the software Daz3d studio, I started from the base dummy, I worked on the facial features, especially on the nose and lips, I inserted a beautiful hair with many curls, I chose the eye color and dress .
The most difficult thing was the pose, I wanted the 3/4 body but almost frontal face, I added a soft light and I rendered.
I opened the image in Photoshop and I worked on the softness and color of the skin; to give a touch of drama I desaturated the image and with the technique of dodge & burn I worked on the lights of the eyes, lips and hair.
Finally I added a dark vignette and gave a "light stroke" on the face to make the skin almost of porcelain.

Sort:  

Complimenti! Davvero un bel lavoro!

Cavolo! Ci ho provato varie volte a fare questi disegni ma proprio non ci riesco! Complimenti!

Grazie! Ci vuole solo molta pratica, se hai bisogno di qualche consiglio sono a disposizione! :)

Presenza elegantissima!

Grazie! :-)

Che bellezza!!!! Te la sei fatta perfetta!!!! :-D

Hai visto? Son furbo io.... :-D

Eh si!!!! Davvero buon gustaio :-D

Coin Marketplace

STEEM 0.23
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 66099.02
ETH 3560.98
USDT 1.00
SBD 3.16