Goooooodmorning... It's too late....

in #ita5 years ago

Buongiorno mondo stamattina facciamo fatica a carburare, per tali motivi mi svegliano e mi viziano, mi offrono un bel caffè al ginseng. Stamattina mi si è aperta una riflessione a seguito di una bella chiacchierata con una carissima amica, docente universitaria, di psicologia e sociologia, la conversazione era rivolta all'educazione dei giovani e al loro vissuto, con particolare attenzione a chi, nonostante abbia una età ragguardevole, presenta profonde immaturità e forti fragilità. C'è chi ha un EGO smisurato ed è convinto che tutto quanto si dica o si faccia sia contro di essi! C'è una bella differenza tra analizzare un evento e stigmatizzare una persona! Ricordo che molti anni fa un mio collega riprese dei ragazzi che si erano messi a saltare nell'ascensore rischiando di farla bloccare o di romperla, disse loro che non dovevano avere un "comportamento stupido", i ragazzi risentiti risposero che loro non erano affatto "stupidi", al che, il mio collega dovette spiegargli la differenza tra la prima cosa detta (dallo stesso collega) e il travisamento dei ragazzi. Talvolta nella vita capita di avere atteggiamenti, modi di comportarci, di fare che possono essere fraintesi ma un comportamento una tantum non è la reiterazione dello stesso. A volte basta farlo notare e tutto torna come prima. Chi è colui che non sbaglia mai? Cos'è la perfezione? Le nuove generazioni abituate ad avere tutto si offendono per la troppa onestà, e diventano fragilmente paranoici! Parlando con una persona che sembra adulta, ma dagli atteggiamenti e dai pensieri risulta un quindicenne, ho notato che tentava di sottolineare come persone adulte di sua conoscenza avevano atteggiamenti oppositivi nei confronti della famiglia stessa... Bene il fatto che uno abbia una certa età non significa che abbia maturità, anzi essendo questa persona fortemente viziata si sente ancora più in diritto di arroccarsi sulle proprie posizioni! Le persone mature affrontano i problemi insieme... Altrimenti sono solo scuse!
Alla fine i ragazzi capirono e si scusarono...questo è il vivere civile!

Photo by @elikast, all rights reserved

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 59698.94
ETH 2303.28
USDT 1.00
SBD 2.51