You are viewing a single comment's thread from:

RE: CONTEST: Scopri le inesattezze e le tecniche manipolatorie in questo testo scolastico e vinci! 13 SBI in palio!

in #ita5 years ago

Ciao @amico! Non ho il tempo per fare una disamina approfondita, ma ho notato che il commento precedente è molto esauriente e convengo con quanto detto! In più darei uno sguardo all' immagine dell'ultima pagina: imposte + tasse = spese: istruzione + sanità + esercito ecc. Nella spiegazione non si fa riferimento all'esercito ma l'immagine la fa risaltare come cosa buona e giusta...questo per me è un esempio di manipolazione! Ora, per quanto mi riguarda, le cose vanno spiegate bene, ma mettere questi tre ambiti sullo stesso livello con la stessa importanza mi sa un po' di retro'...un modello un po'...fascista?
Un abbraccio

Posted using Partiko Android

Sort:  

Grazie per dedicarmi il tuo prezioso tempo, @elikast!

Molto interessante la tua osservazione! Mi rendo conto che ognuno di noi è più sensibile e percepisce maggiormente determinati aspetti... davvero molto interessante! Io, per esempio, noto il *messaggio subliminare" dell'importanza del debito per fare pareggiare la bilancia... ma a ben vedere, penso sia una BOIATA incredibile! (approfondirò l'argomento nel post di premiazione, per non influenzare nessuno con le mie idee).

Un caro abbraccio!
@amico

È vero che ognuno in base alla propria forma mentis è attirato più da una cosa che da un'altra! Il pareggio di bilancia e non di bilancio è sicuramente un modo semplicistico per far comprendere le cose ed anche a me sembra assurdo il calcolo sul debito per un pareggio! Un'immagine chiara ma che sottende molte insidie! È la parte che più mi ha colpito!

Posted using Partiko Android

Bene Eli... sentiti libera di aggiungere altre osservazioni entro la fine del contest... e ricordati di far votare il tuo commento dai tuoi fan! ;)

Aspetta scendo in strada a chiamarli! 🙄 E chi li tiene i fans! 🤷🏻‍♀️🤣

Sei mitica! 🤣🤣🤣

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.11
JST 0.030
BTC 70805.12
ETH 3799.35
USDT 1.00
SBD 3.43