Serie da vedere: Dark

in #ita7 years ago

Tutto è iniziato al principio delle vacanze natalizie dove la nostra mente il corpo e in generale il tutto noi stessi desidera chiudersi in casa sul divano con una bella coperta e una serie tv tutta da iniziare. Purtroppo nel mio caso ero appena uscito da serie tv come Stranger Things e dal gran finalone di Gomorra, quindi le speranze di individuare una serie importante con la quale chiudersi in casa e non dormire tutta la notte erano abbastanza basse.
Seguendo il consiglio di mio fratello e la pubblicità su Netflix ho deciso di ricercare la serie "Dark" per leggerne la descrizione.

Dark-immagine-Netflix-03.jpg

• Prima questione che mi sono posto leggendo: "serie tedesca", sinceramente non ricordo serie tedesche rilevanti dai tempi dell'ispettore Derrick...

• Seconda questione che mi sono posto leggendo: "sembra molto simile a Stranger Things", non sarà per caso un mero tentativo di cogliere l'essenza di questa serie per replicarne parzialmente i contenuti con personaggi un pò più maturi?

Partendo quindi un pò prevenuto ho iniziato a vedere la prima stagione di questa nuova serie rilasciata da Netflix proprio nello scorso Dicembre...prima impressione dopo la prima puntata? Ne sono rimasto estasiato!

La serie di tipo thriller/fantascientifico racconta gli eventi di un gruppo di persone che abitano in una cittadina tedesca di nome Winden nell'anno 2019. Sin dal primo episodio si manifestano delle strane sparizioni di bambini in fase pre-adolescenziale e dei strani ritrovamenti di corpi non attribuili ad adolescenti di quell'epoca. Di fatto tutta la serie e le storie dei personaggi principali si intrecciano su tre piani temporali differenti (1953, 1986 e 2019) separati da cicli di 33 anni ciascuno e, con un legame di causa-effetto non sempre limpido, gli eventi si susseguono per tutte le 12 puntate portando.

Dai con la descrizione mi fermo qui, spero di avervi fatto venire l'acquolina in bocca. Ma non fatevene venire troppa, la seconda stagione di dark verrà lanciata tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019.

Buona visione!

Sort:  

Io adoro le serie tv di Netflix, peró questa non mi ha entusiasmato molto, l’ho trovata molto lenta

@tammyfit95 Non ti entusiasmata nemmeno la trama e la storia del tempo?

Mi aspettavo qualcosa di più, è intrigante come serie.
Per il fatto del loop temporale mi da come una cosa di "moda del momento" già vista e rivista. :)

Iniziata ora per ora mi piace!!!

@noemilunastorta vedrai che la suspense aumenterà di puntata in puntata! :)

Congratulations @ecampisi! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63643.10
ETH 2582.85
USDT 1.00
SBD 2.75