You are viewing a single comment's thread from:

RE: Cosa posso dare da mangiare al mio cane? Ecco gli alimenti da evitare assolutamente.

in #ita6 years ago

Argomento interessante! Tempo fa parlavo con il mio veterinario e mi spiegava che i cibi specifici per razza sono solo una trovata commerciale, tant'è che non trovi tutte le razze ma giusto tre o quattro... Per le ossa invece, a parte che al mio davo la ciccia e semmai compravo quelli per la pulizia dei denti, a parte quelle di pollame e conigli, ho sempre saputo che bisognava sempre e solo dare ossa 'crude', assolutamente non avanzi di cottura, per evitare proprio lo sgretolamento e la conseguente occlusione intestinale anche con ossa di maiale o manzo. Correggimi se sbaglio, grazie per il post!

Sort:  

Il fatto che ogni razza necessiti di diversi apporti alimentari non è assolutamente una trovata, il tuo veterinario si riferiva probabilmente alle crocchette e li sono daccordo, ma io le crocchette le uso solo per integrare, al mio cane in fase di crescita do solo cibi primi. Per tornare al discorso delle varie razze, basta che pensi al fatto che non puoi nutrire un rottweiler e un levriero allo stesso modo che hanno costituzioni fisiche opposte, metre se guardi un rottweiler e un boxer puoi usare lo stesso regime di alimenti essendo molto simili, giusto un esempio per farti capire quello che intendo. La ciccia io eviterei, sopratutto se di maiale, difficile da digerire. Mentre per le ossa non c'è problema nel bollire quelle di manzo, ma io parlo della spalla, come ho detto andrebbe data quella, ma lo si fa solo per intenerire la cartilagine, tanto l'osso non lo riesce a mangiare è troppo duro, fidati non ci riesce la mia che si macina in 10 min un tronchetto di faggio. Per pulire i denti puoi anche dare un pezzo di pane secco, ma non esagerare non più di mezza pognotta al giorno.

Concordo! 👍

Ma perchè bollire le ossa? Tutti i veterinari con cui ho parlato ne sconsigliano la cottura!

Leggi bene, spalla manzo stop, solo quella non va dato altro. quel tipo di osso bollito o crudo non cambia nulla.

Coin Marketplace

STEEM 0.22
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 66524.25
ETH 3616.53
USDT 1.00
SBD 2.81