Disegno su carta di un busto misterioso.

in #ita6 years ago

Ciao amici di Steemit, il disegno di oggi l’ho realizzato circa quattro anni fa dal vivo.
Grazie alla mia ossessione di disegnare o/e fare degli schizzi su busti o sculture del genere, ho così tanti che non mi ricordo neanche chi è raffigurato in alcuni, come per esempio in questo di oggi.

Il busto misterioso (si fa per dire) è una copia in gesso dell'originale che secondo me ritrae un giovane ragazzo del periodo romano o greco.


portret vizatim.jpg


Tecnica & Misure
Disegno a matita e grafite su carta bianca.
50 x 70 Cm
2014


Dlenoz.jpg

Sort:  

Ciao @dlenoz, mi piace molto questo tuo schizzo a matita.
Gli antichi greci e romani sono sempre raffigurati con questa sorta di nobiltà e fierezza. :)

This comment has received a 3.31 % upvote from @webdeals thanks @taurus1983; Please remember that only posts/comments written between 30 minutes and 4days 23h and 45 minutes will be voted.

Ciao @taurus1983, in realtà è un disegno a matita :)
i greci aspiravano alla perfezione del corpo umano e delle proporzioni di esso, mentre i romani non solo, anche l'imperfezione...

Molto bello dlenoz
Mi piacerebbe saper svolgere un disegno in maniera così compiuta dal punto di vista delle proporzioni del chiaroscuro.
👍Complimenti

Gazie x i complimenti etno,
mettendoci l'impegno, forse un giorno potresti stupire te stessooo :)

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.028
BTC 57451.97
ETH 3105.02
USDT 1.00
SBD 2.32