Un post con dedica

in #ita6 years ago
Il post di oggi viaggia purtroppo sulla falsariga di quello di ieri... E' difficile implementare abitudini mattutine quando la tua giornata è tutto tranne che "abitudinaria" e, soprattutto, se non ricordi più quando sia iniziata e sai che non è ancora finita...

Non è assolutamente quello che mi aspettavo e, se avessi seguito il mio primo istinto dei giorni scorsi rinviando tutto a dopo le feste, mi sarei risparmiato di dover iniziare in questo modo, dovendo subito deviare dal percorso principale, ma non è tutto negativo. La vita è fatta di ostacoli, a volte bisogna prendere delle deviazioni per proseguire nella giusta direzione.

Ciò che ho letto finora e che ho iniziato ad implementare l'ho utilizzato comunque nell'arco della giornata: controllare le emozioni fermandosi a riflettere, respirare in maniera profonda annullando i pensieri e vivere questa esperienza fortemente negativa come la perdita di una persona cara cercando di coglierne gli insegnamenti. E' questo il modo in cui ho vissuto la giornata e che mi permetterà di andare avanti nei prossimi giorni, ricordando ciò che ho imparato da una persona straordinaria che mi ha cresciuto, insegnato, condotto lungo i primi sentieri della vita ed è stata per me un esempio di bontà, generosità e rettitudine, con uno spirito di sacrificio e solidarietà non comuni.

Non potrò mai dimenticare come l'inizio di questo mio nuovo percorso di vita coincida con la fine del suo, quasi a volermi ispirare e richiamare alla mente tutto ciò che di buono mi ha trasmesso, è questo il senso di oggi e dei prossimi giorni.

Non dormo da circa 40 ore, ho percorso centinaia di chilometri, a breve spegnerò il computer e cercherò di spegnere anche i pensieri e riposare un po', domani sarà un altro duro giorno. La sveglia è già puntata, anche domani farò di tutto per essere una persona, un fratello, un figlio, un nipote, un fidanzato ed un amico migliore. Il destino a volte ci travolge come un treno in corsa, sta a noi decidere come reagire.

Dedico questo post alla persona più splendida che sia mai passata nella mia vita. Grazie di avermi tenuto la mano per i primi 32 anni del mio cammino, adesso sono pronto a continuare da solo. Buon viaggio nonna...

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63688.35
ETH 3125.30
USDT 1.00
SBD 3.97