Si torna a lavoro

in #ita7 years ago (edited)

La settimana ricomincia, ma non di certo come è finita la precedente... Il cielo è scuro, piove, freddo, nulla a che fare con il clima che mi sono lasciato alle spalle ieri a Catania. Mi faccio forza, questo è il presente, il passato non conta ed il futuro sarà quello che decido di essere oggi. Ed oggi decido di essere operativo e di tornare alla quotidianità, ho bisogno di concentrarmi e ci riesco, arrivando anche al lavoro puntuale.

rain-2538429_960_720.jpg
Immagine priva di copyright

La giornata lavorativa

Oggi mi aspetta una giornata terribile: non solo ho due giorni arretrati da recuperare, quasi tre considerando la poca concentrazione di mercoledì dopo il crollo del mercato. Apro la mail e ne trovo una 20ina a cui rispondere, tre diverse situazioni da testare sul sito internet, un contratto da firmare ed altri 3-4 bug vari da descrivere e portare all'attenzione degli sviluppatori. Cerco di concentrarmi più che posso ed attivare il cervello, ma nonostante ce la metta tutta non riesco a finire tutto ciò che avrei dovuto fare, effettivamente troppo per un giorno solo e con la testa tendenzialmente altrove.

computer-820281_960_720.jpg
Immagine priva di copyriht

Una volta a casa ricomincio a fare quello che più mi piace, ovvero leggere notizie e preparare delle strategie in base agli andamenti dei mercati, che anche oggi sembrano davvero pessimi dopo una giornata al rialzo. Le cause sono da ricercare in diversi elementi, davvero difficile dare un senso univoco a quello che sta succedendo.

Mentre mi appresto a scrivere il mio post di oggi, ricevo una richiesta di amicizia su facebook: mi contatta un ragazzo da Roma, amico e parte del team di Giulio, il Ceo di CoinCrowd conosciuto a Catania. Mi chiede di condividere su un gruppo fb un post su un evento del 25 gennaio a Roma, il Blockchain Roma, giunto all'8a edizione e che tra gli altri prevede gli interventi di alcuni esperti di crypto, nello specifico Dash, Iota e Lisk.
Ci intratteniamo un po' nella conversazione ponendo le basi per future collaborazioni anche per quanto riguarda Koinsquare, un progetto che ha riscosso subito ottimi pareri dopo l'intervento dal vivo a Catania. Noi continuiamo per la nostra strada, consapevoli che la via è lunga e piena di ostacoli, ma lavorando come stiamo facendo finora potremmo toglierci delle belle soddisfazioni.
Anche oggi la giornata volge al termine, sono stanchissimo, ma pessimista sul riuscire a recuperare ore di sonno prima del weekend, ma nella vita non si sa mai. Buonanotte :)

good-night-3027664_960_720.jpg
Immagine priva di copyright

Sort:  

Coraggio, ti capisco!

Capisci com'è passare da 20 a 4 gradi? Io st'estate ho fatto anche di meglio, dai 43 di Foggia ai 16 con pioggia di Karlsruhe... Se mi capisci, mi dispiace anche per te :P

Vivo a Stoccarda e sono siciliano. Queste esperienze le ho vissute almeno 2 volte l'anno negli ultimi 5. Ma più che quello climatico mi è sempre mancato il calore umano che lasciavo quando tornavo nel mio Land.

Respekt mein Freund.
Beh, stai a Stoccarda, cacchio organizziamoci mo che il tempo migliora, una volta a Karlsruhe ed una volta a Stoccarda :)

Eh... l'amata Italia. Quando ti allontani, ne senti sempre la mancanza. Forza, ci si rimette in sella e si parte ;-)

La mancanza di sole e calore, umano e climatico, peggiora la situazione ogni giorno... :/

Forza!!!

Sempre in gamba!

Sintetico. :)

Stavolta un po' più del solito, non puoi capì che giornata... Un trauma :P

By the way... ti presento tuo fratello gemello. Siete stati separati alla nascita, a tua insaputa. E, casualmente, è un mio amico. Il figlio di un mio amico. Un disegnatore famoso...
Prima o poi vi dovrete incontrare... Ricongiungere...
Ma tua mamma non ti ha detto niente...??!
riccardo-torti-1.jpg

Io prima incontrerei l'oculista, ne conosco uno buono Marco.
<3 love :-D

No no, fallo fare, magari la cena ci scappa veramente ;)

Ahahah, offrici una cena per farci incontrare e vediamo se abbiamo del DNA in comune :D

Se la Vita non presentasse ostacoli che senso avrebbe viverla?

Ho scoperto da poco tempo che sarebbe proprio una rottura di palle :D

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63326.84
ETH 2648.69
USDT 1.00
SBD 2.82