In viaggio verso Catania

in #ita7 years ago

Meno male riesco a dormire 4 ore stanotte: tra ritardo dell'autobus da Stoccarda e preparativi vari, i buoni propositi di andare a nanna presto ed essere in forma per il viaggio del giorno dopo vanno a farsi benedire. Oggi ne approfitto per applicare la versione "abbreviata" del Miracle Morning, il Six-Minute-MM: consiste nello svolgere tutte le attività dedicandovi un minuto ciascuna. In casi di emergenza come questo, aiuta a non rompere la routine permettendo tuttavia di risparmiare tempo. Concentrarsi per 6 minuti non è difficile ed infatti tutto si svolge perfettamente ed alle 4.20 sono fuori casa. L'itinerario è fermata tram - stazione - cambio a Mannheim - Francoforte Aeroporto. Peccato che il nostro treno (sono in compagnia di @tizswa durante questa traversata) per l'ultimo tratto viene cancellato, senza preavviso e senza mezzi sostitutivi. Non un buon periodo per me dal punto di vista dei trasporti. L'unica possibilità è prendere il treno mezz'ora dopo, e grazie a quello ed una buona dose di atletismo riusciamo ad arrivare al gate ad un pelo dal perdere l'aereo.
Inutile dire che, una volta sull'aereo, mi riprendo direttamente in Sicilia.

L'arrivo a Catania

Non ero mai stato a Catania ed in Sicilia in generale, ma non posso che rimanere piacevolmente sorpreso dalla luminosità e dal calore (relativo, siamo sempre a gennaio) del sole ai piedi dell'Etna. Il tempo di rinfrescarsi e poi è aperitivo time, parola sconosciuta nel vocabolario tedesco.

Immagine di proprietà dell'autore

Anche il pranzo in un piccolo, ma accogliente, ristorantino catanese si rivela decisamente gustoso; i sapori della nostra terra sono e saranno sempre i migliori. Dopo pranzo è il momento di recarci nella sala conferenze dove domani parteciperemo al workshop dell'associazione Assocoin sul tema "Blockchain e Cryptovalute". Conosciamo il resto dello staff e prendiamo confidenza con il luogo e la postazione, per arrivare preparati a quello che sarà il nostro momento domani.

Particolare del Camplus d'Aragona di Catania, profilo Instagram dell'autore

Interno della sala del campus in cui si terrà il workshop, immagine di proprietà dell'autore

Passiamo qualche ora a sistemare dettagli tecnici e modalità dell'intervento, sono quasi le 19 che torniamo in albergo per riposarci un po' prima della cena e poi, possibilmente, andare a dormire presto per essere carichi e pimpanti per domani. Già lo so che al ritorno a casa passerò a lavare i denti e dovrò trascinarmi a forza per non crollare prima di arrivare a letto, per questo ho deciso di approfittare dell'oretta in albergo per scrivere il post. Fa parte comunque dei principi di vita che sto iniziando a seguire quello di agire, di essere il più attivo possibile, di non rimandare preferibilmente a dopo quello che posso fare adesso, anche perché mi conosco e riposare un adesso e poi interrompere il pisolino avrebbe avuto nefaste conseguenze sulla mia salute fisica e forse anche mentale.

Soddisfatto di aver fatto anche oggi il mio dovere, non solo su steemit, ma in generale, mi preparo ad uscire ed a terminare la giornata, sperando di riuscire a riposare bene stanotte ed arrivare carico e pronto all'evento di domani.

2 server 2 potenze XD grande Luca, a domani

Grande @thenightflier , è stato un piacere conoscerti, anche se non siamo riusciti ad intrattenerci a lungo :)