A lezione di bitcoin

in #ita7 years ago

Oggi purtroppo è un altro di quei giorni che vorresti non incominciassero mai. Dormo malissimo e in modo incostante perché non trovo la posizione giusta, ma già sapevo che il mal di schiena mi avrebbe perseguitato per qualche giorno. Non c’è niente da fare, solo sperare che cerotti, pomate e massaggi facciano il loro effetto.
È per questo motivo che oggi la sveglia d’emergenza suona, a fatica mi rotolo fuori dal letto e inizio la mia giornata, con le attività mattutine che si fermeranno al momento degli esercizi che non sono proprio in grado di svolgere.


back-pain-1491802_960_720.jpg

Esattamente il punto dove provo dolore, a partire dalla spalla sinistra e a scendere fino a metà schiena. Immagine priva di copyright

La giornata prosegue tranquilla

In ufficio giornata molto tranquilla, metto a posto un paio di cose e ne approfitto per andar via una mezz’oretta prima. A casa ho qualcosa di più interessante da fare, ma non pensate male: oggi Tati mi ha chiesto di parlarle per la prima volta in maniera diretta di quello che sto facendo con le crypto, spiegandole il funzionamento dalle basi. Come potete vedere dalla foto di seguito, forse non sarò un mago del disegno, ma lei non solo mi assicura di aver assimilato i concetti, ma mi fa anche un paio di domande pertinenti. Non male per una persona che ha sempre avuto paure di non capire cosa fossero tutte ste cose strane per cui da un anno faccio scoppiare la testa a tutti quelli che mi stanno intorno. Bene, sono soddisfatto, soprattutto perché ho dovuto procedere in tedesco, non proprio una lingua facile per raccontare queste cose. Le avevo promesso mezz'ora, sono bastati 28 minuti.

26373742_127431864734680_6150218616106123264_n.jpg
Profilo Instagram dell'autore

Mi preparo a trascorrere una serata tranquilla, oggi voglio solo andare a dormire, mi mancano proprio le forze. Invece Tati riceve un messaggio dalla sorella, di passaggio a Karlsruhe, per cui decidiamo di andare a mangiare fuori. Raccolgo le ultime forze, sto attento a non finire di spaccarmi la schiena e usciamo; scegliamo un locale italiano in centro in cui non ero mai stato, ordino una pizza e... me ne arriva una che sembrano due! Ho difficoltà a tagliarla perché i bordi escono fuori dal piatto, e di molto. Sono in difficoltà e mi succede di rado, alla fine però non solo finisco la mia, ma do una mano anche a loro; non ricordo l'ultima volta in cui sono stato sul punto di lasciare anche solo il bordo della pizza nel piatto, stasera ci sono andato vicino (di solito non fotografo il cibo, ma le dimensioni della suddetta meritavano davvero).

26871450_1979823365364378_1277575641813745664_n.jpg
Profilo Instagram dell'autore

Bene così, finito il dolce (non penserete che me ne fossi andato senza? Che terrone sarei altrimenti?) è il momento di andare a casa ed infilarsi di corsa a letto, ultimato il post. Speriamo di riuscire a dormire un po' stanotte, anche per ché la sveglia non c'è.

Sort:  

Guardando la lavagna ho capito che forse, con le criptovalute, non ce la posso fare 😂😂😂
Ma anche se me lo spieghi in italiano e non in tedesco
Bel post 👍

Sono sempre stato pessimo graficamente, ma almeno concettualmente ho avuto la prova di essere stato chiaro. In tedesco non avevo mai provato a spiegarlo, è la prima volta 😂

gran bella giornata :).... Viva i terroni ;) ahahah

Decisamente interessante: oltre alla conferma di far schifo con un pennarello in mano, ho scoperto una discreta proprietà di linguaggio settoriale in tedesco e un posto dove fanno una pizza che vale per 2 :D

Terrone Forever!! Un pasto non può considerarsi completo senza dolce! Sono con te su tutta la linea!!!

Guarda, si può mangiare qualunque cosa e dichiararsi sazi, ma da qualche parte abbiamo tutti un organo nascosto in cui entrano solo dolci... Per quello c'è sempre posto!

Eh eh davvero! Comunque io ho letto anche un articolo su una rivista secondo il quale a fine pastio è fondamentale mangiare qualcosa di dolce, anche solo un quadretto di cioccolata, perchè manda l'input al cervello che il pasto è finito......io infatti se non mangio il dolce vado avanti con i secondi ad oltranza!!!!!

Sta cosa non la sapevo, ottimo, allora così diventa un dovere, dobbiamo sempre mandare le informazioni giuste al cervello :D

Infatti si!!!!! Siamo sulla stessa lunghezza d'onda!! :-) Buona domenica!!!!

Tutto molto bello Luca na non mi hai detto che dolce hai presoooo! Hahahah io sono una golosona. Ammazza che pizza eh? Spero tu ti sia riposato bene 😉

Guarda, la scelta in Germania non è tanta, mi sono buttato su un classico tiramisù... Quando sono stato a Catania settimana scorsa la quantità e la qualità erano differenti! :)

Un classico che sempre appaga dai 😉

Non si può andare troppo per il sottile quando la scelta è limitata :)

Naaa... ma sei di Foggia? Ho visto uno stemma sospetto... :D

Positivo o negativo? :P

Positivissimo, sono barese. Viva la Puglia nel mondo!

spe spe spe spe mi sono fermato qua:
Schermata 2018-01-27 alle 21.32.11.png

Ahahahah, questo è un punto su cui sono passato più volte, porta i segni della sovrascrittura :D

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.031
BTC 61840.18
ETH 2589.24
USDT 1.00
SBD 2.55