Recensione/Tutorial dell'applicazione per Tablet e Smartphone @Partiko

in #ita6 years ago (edited)

Screenshot_20180826-193209.jpg


Ciao a tutti! Sono ormai passati 15 mesi dall'inizio della mia avventura su Steemit, ho potuto provare alcune Applicazioni per Tablet e Cellulare, tra le quali: eSteem che ho sempre reputato la più valida anche perché oltre che essere funzionale, paga bene se usata con frequenza, Steem App se la cava alla grande anche se non è aggiornata da un bel po'e bSteem che non mi dispiaceva ma non mi esaltava particolarmente la grafica. non l'ho usata moltissimo, molto comoda per le notifiche rispetto alle altre due.

Oggi non voglio parlarvi di nessuna di queste tre, bensì voglio parlarvi di @partiko, l'applicazione che oltre ad essere veloce, pratica, semplice e anch'essa ti permette di ricevere le notifiche, ha un vantaggio non da poco, una cosa più curiosa e rivoluzionaria rispetto alle altre, ti premia per ogni tua interazione su Steemit con dei punti che come scritto nella sezione punti (points) dell'applicazione, presto potranno essere convertiti con degli upvotes!

La potete trovare su Google Play e App Store ed installarla sul vostro cellulare o tablet.


Screenshot_20180826-192041.jpg


Sotto il numero di punti in alto la scritta che spiega come tra poco si potranno convertire i propri punti in upvotes, personalmente la trovo alquanto intelligente e lungimirante come idea, sono proprio curioso di vedere come verrà sviluppata, le premesse sembrano dell migliori. Nei 4 riquadri sotto la sezione "punti" partendo da in alto a sinistra, c'è il bonus del login giornaliero che se ci cliccate sopra vi darà 10 punti, nel mio screenshot è già stato cliccato, se scrivete un post vi verranno dati 30 punti, per un vostro upvote ad un altro utente 5 punti ed infine, 10 i punti che riceverete per un qualsiasi commento.


Screenshot_20180826-192017.jpg


Questa è la schermata che vedrete quando cliccherete sull'icona dell'applicazione sul vostro dispositivo, nell'immediato partirà facendovi vedere i post degli utenti che seguite sotto la voce "feed" in basso a sinistra, ora vi farò vedere passo passo tutte le funzionalità dell'applicazione che sono riuscito a testare. La pennetta rossa in baso a destra vi servirà per creare i vostri contenuti ma ve ne parlerò successivamente.


Screenshot_20180826-192035.jpg


Cliccando sulla seconda icona in basso della schermata chiamata "trending" potrete accedere alle funzionalità che trovate anche sul sito dove vengono mostrati i contenuti "new", "hot" e "promoted". Cliccando in alto a sinistra accanto alla scritta Partiko potete scegliere da un menù a tendina la categoria dei tag.


Screenshot_20180826-192048.jpg


Sotto la schermata dei punti che vi ho mostrato in precedenza potete vedere lo storico dei punti da voi guadagnati durante le vostre differenti attività.


Screenshot_20180826-192130.jpg


In alto al centro cliccando sulla scritta "betting" e successivamente su "finished" trovate i risultati delle partite dei Mondiali di Russia che si sono tenuti quest'estati sui quali era possibile scommettere, momentaneamente non ci sono scommesse aperte, quindi se cliccate su "upcoming" o "my bets" non troverete nulla.


Screenshot_20180826-192138.jpg


Questa è semplicemente la classifica della Top 20 degli utenti che detengono più punti su @partiko.


Screenshot_20180826-192157.jpg


Cliccando in basso a destra su "notifications" troverete le notifiche del vostro account che se impostate sul vostro dispositivo potete ricevere in tempo reale anche in background.


Screenshot_20180826-192225.jpg


In questa schermata sono mostrati i risultati del campo di ricerca che ho trovato scrivendo la parola "sport" cliccando sulla classica icona con la lente d'ingrandimento in alto a destra vicino alla foto del mio profilo, per primi appaiono gli utenti che contengono la parola nel proprio nickname, dopodiché appaiono i post correlati alla stessa parola.


Screenshot_20180826-192307.jpg


Se volete vedere il vostro profilo con gli ultimi post da voi creati e/o condivisi vi basterà cliccare sulla foto del vostro profilo e vedrete una schermata simile a questa, se cliccherete su "steem", "steem power" e "steem dollar" che per ora sono in neretto non accadrà nulla, se al contrario cliccherete su "follower" e "following" che trovate scritte in blu.


Screenshot_20180826-192328.jpg


Se dal vostro profilo cliccate sulla rotellina delle impostazioni in alto a destra poterete mandare contattare lo staff di @partiko direttamente via mail come vedrete nello screenshot successivo oppure disconnettervi dall'applicazione.


Screenshot_20180826-192404.jpg


Di seguito vi mostrerò come postare su @partiko.


Screenshot_20180826-192426.jpg


Tornando alla schermata "principale" di quando accedete inizialmente all'app, trovate una penna rossa in basso a destra che servirà a creare i vostri post, cliccandoci sopra troverete questa schermata dove potete inserire il titolo ed il corpo del testo, in alto a destre la scritta "preview" vi servirà a vedere un anteprima del vostro post ed il simbolo a fianco (aereo di carta) serve a pubblicare definitivamente il post.


Screenshot_20180901-192840.jpg


Scorrendo un po' più in basso nella schermata potrete caricare la foto (purtroppo per ora ne fa caricare soltanto una) e cliccando su "place on top" potrete decidere di postare la foto in cima al vostro post o ancora a fianco potrete cestinarla o cambiare fotografia.


Screenshot_20180901-192845.jpg


Infine prima di pubblicare il vostro post potrete decidere i tag e scegliere le opzioni di pagamento (Se fare power up al 100%, fare metà e metà tra Power up e ricompensa, oppure infine, rinunciare al guadagno del vostro post).


Screenshot_20180826-192548.jpg


Questa è invece la faccina in lacrime che vi avvisa quando scriverete qualcosa di inesistente o scritto in maniera errata nel campo di ricerca.


dexpartacus-000073.jpg


Quando commenterete un qualsiasi post (cliccando sulla freccia rivolta verso sinistra alla fine di ogni post) avrete l'opzione di poter modificarlo cliccando sul simbolo della penna sotto il vostro commento e vi apparirà la scritta "edit comment", pigiando sull'icona del floppy disk potrete modificarlo definitivamente e verrà salvato.


Screenshot_20180826-193204.jpg


Ecco il mio commento di prima modificato, da sinistra a destra vicino ai dollari guadagnati dal post trovate l'upvote (icona pollice in su) e se cliccate poi accanto al pollice in su sul numero dei voti potete vedere chi vi ha upvotato il post e con quanti Steem dollar, dopodiché c'è l'opzione commento (freccia rivolta verso sinistra), resteem (icona freccia rettangolare che ruota su se stessa), condivisione su social network & c. (triangolo con pallini agli estremi) ed infine il collegamento al sito ufficiale di Steemit (icona del simbolo Google Chrome).


Punti a favore fino a questo aggiornamento:


  • Occupa poco spazio sul vostro dispositivo

  • Velocità e facilità di utilizzo.

  • Praticità.

  • Ricezione notifiche.

  • Accumulo punti per futuri upvotes.


Punti a sfavore:


  • Non è possibile trovare il link dei vostri post e/o commenti, non si accesso immediato ai commenti ed alle risposte.

  • Non è possibile visualizzare il proprio portafogli.

  • Non è possibile visualizzare l'immagine di copertina.

  • Si può caricare soltanto una fotografia.


(Molte di questi ultimi dovrebbero essere integrati presto)

Spero che questo tutorial sull'applicazione vi possa tornare utile, se avete qualcosa da aggiungere/rettificare oppure informazioni su progetti simili fatemelo sapere, sono tutto orecchi! 😉

dexpartacus-000073.jpg


Ciao a tutti e grazie per essere passati a trovarmi! A presto!


Sort:  

Anche io la sto usando, ma l'alterno a esteem. Quando fai la ricerca per tag mi sembra che, scrivendo "ita" ad esempio , dopo gli user dia dei post vecchissimi, o sbaglio? Grazie del post! image

Anch'io la alterno a eSteem, più che altro eSteem paga e puoi caricare foto nei commenti, ecc...
In teoria quei post vecchi che vedi sono i resteem degli altri utenti...
Figurati! È sempre un piacere essere d'aiuto!😀

Posted using Partiko Android

Davvero utile ed interessante, ce l'ho da due settimane circa e molte cose non le sapevo, così come ero all'oscuro delle altre tre app che hai nominato all'inizio di cui non avevo nemmeno sentito parlare. Sono un po' indietro su queste cose. Il tuo post semplice e piacevole mi è stato molto di aiuto!

È davvero un'ottima applicazione!
Io penso di averla da un mesetto, scoperta in chat discord grazie al lungimirante @steemitri, è troppo avanti il nostro manichino, ho seguito il suo input scritto in chat tempo fa per farne una recensione...ed eccola qui!😉
Mi ha fatto davvero moltissimo piacere esserti stato d'aiuto!🙂

Posted using Partiko Android

Scusa il disturbo, ma ho dovuto cambiare cellulare e riscaricare la app di PARTIKO, solo che non riesco ad entrare perché non ricordo quale chiave si deve inserire per accedere, me lo ricordi per favore? grazie

Ciao! Ho letto solo ora, figurati \nDovrebbe essere la posting key!😉

Posted using Partiko Android

Ciao Dex! Mi piace un sacco questa app 😍 Noto che è molto diversa l’interfaccia iOS come estetica, ma i contenuti e funzioni sono le stesse. Pensa che l’ho scoperta grazie al Banana Program 😂😂😂🍌🍌🍌

Posted using Partiko iOS

Anche a me!🔝
Ah sì!? Meglio iOS d' estetica?
Ma va!? eheheheh...grande il Banana program!😆🍌
Mi sa che la buona Stella ne fa parte!🙂

Posted using Partiko Android

In iOS è più essenziale, senza le fascette colorate ad esempio, tutto bianco. Io lo preferisco 😁 L’ho scoperto proprio da lei, la grande Stella ⭐️ che già seguivo, l’ha ideato proprio per Partiko ma non credo che c’entri con loro, deve averlo scritto da qualche parte. 😘

Posted using Partiko iOS

iOS normalmente ne sa di più...😁... anch'io tempo fa ero un Apple fan totale, ora solo per quanto riguarda i computer, i telefoni lo ho abbandonati...per ora!😄
Mitica stella!🔝
Io l'ho scoperta grazie a Steemitri e i suoi post bananosi!
Ah ok, pensavo male allora...ho visto che ha delegato dello Steempower a Partiko se non sbaglio, ma credevo ci fosse dentro...😅
Grazie per la delucidazione, gentilissima!😀

Posted using Partiko Android

Molto interessante! Lo sto provando anche io!!!

Posted using Partiko Android

Grazie!😀! A me piace assai!🙂

Posted using Partiko Android

Tutorial molto utile. Io al momento non uso nessuna di queste, mi trovo bene con quella che ho, ma sicuramente il tuo tutorial incuriosisce e aiuta chi è alle prime armi.
Bravissimo!

Grazie mille, gentilissima!🙂
Cosa usi?...son curioso...😀

Posted using Partiko Android

Un app non da play store, era all'epoca una beta. È funzionale, veloce e intuitiva. Mi trovo molto bene, anche se non ha le notifiche. Ci scrivo spesso anche i post.
Si chima proprio Steemit

Sul play store dovrebbe essere steemit earn Money

Davvero troppo gentile!!!😀😉🔝

Posted using Partiko Android

Ma figurati! Ora la scarico dal play store e la provo ;) fino a poco tempo fa non c'era..

Grazie delle utili informazioni :-D

Grazie a te per aver letto!😀😉✌️

Posted using Partiko Android

Volentieri, peró non l'ho ancora applicato :-D

Con @partiko sono diventato ufficialmente dipendente da Steemit!!
Bene o male?

Definitively I can say that I am addicted to Steemit with @partiko!!!
Good or bad?
🤔

In effetti stimola parecchio alla dipendenza...anche troppo forse...😆

Posted using Partiko Android

Haha I guess it's good! - Sida

Posted using Partiko Android

@resteemator is a new bot casting votes for its followers. Follow @resteemator and vote this comment to increase your chance to be voted in the future!

Non hai fatto un post, hai scritto una vera e propria guida all'utilizzo di questa app, come avrò un attimo di tempo la installerò senz'altro, la state già usando in parecchi, e penso proprio di aggiungermi anch'io, grazie mille @dexpartacus!!

Sono davvero contentissimo del tuo commento, mi ha fatto un sacco di piacere!
Ti aspettiamo allora!😀😉🔝

Posted using Partiko Android

Grazie!appena posso la scarico e ci provo.

Ottimo, figurati!😉

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63022.98
ETH 2580.28
USDT 1.00
SBD 2.72