You are viewing a single comment's thread from:

RE: La community italiana su steemit: la mia analisi ed il mio ideale di community

in #ita6 years ago

Ciao! Innanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo post, belle riflessioni e ben spiegate.
Ho seguito poco i tuoi post perché la scienza è un argomento assai complesso che richiede competenza per essere trattato e compreso. Purtroppo non ho molte competenza riguardo questo argomento.
Ringrazio @marcodobrovich per avermi segnalato il tuo post perché merita davvero attenzione, un'ottima analisi e delle ottime riflessioni, proposte e spunti interessantissimi.
Sono uno di quelli che ha partecipato alle facili ironie riguardo alla "trasparenza" a fini goliardici.
Potrei capire benissimo se qualcuno non avesse apprezzato il mio intervento e comprendo ciò che pensi a riguardo dell'alberello.
Il tuo ideale di comunità mi ispira un sacco.
Hai sollevato alcuni spunti di riflessione, alcuni di essi mi hanno particolarmente colpito.
Il fatto che soltanto il 4% della comunità abbia guadagnato il 40% dei premi, se questi fossero "spalmati" su più utenti si avrebbe una maggiore possibilità che aumenti l'SP degli stessi.
Altro punto quello dell'autonomia di usare il voto del bot in stile minnowsupport, sarebbe una sorta di autocritica da parte di tutti se sia consono o meno votare i propri post dando loro più autonomia e responsabilità, nonostante ci sia il rischio che abusino di questo.
Ultima cosa la competenza dei curatori che come hai detto tu

È davvero un peccato che il loro lavoro venga sempre criticato e nullificato da una serie di "condizioni" tranquillamente evitabili che sarebbe ideale

ci si aspetta che abbiano le competenze necessarie per poter trattare specifici argomenti e sarebbe una gran bella cosa essere a conoscenza di una sorta di loro curriculum.

Riguardo ai premi giornalieri ho visto un esempio interessante nella comunità fotografica "worldofphotography" dove ogni giorno vengono promossi determinati tag e concorrere per un premio specifico.
Secondo me non sarebbe male dividere le giornate in determinati temi dove poter concorre per cercare di diversificare maggiormente e dare la possibilità di vincere a persone con diverse abilità, capitava che nei tag vincenti proposti su PostIT si potevano trovare alcune categorie ripetute.
Ti ringrazio per il contributo che mi ha dato parecchi spunti di riflessione.

Sort:  

grazie! l'idea dei premi per tag è davvero molto carina, andrebbe presa in considerazione! da notare che molte community di steemit hanno delle peculiarità, condividere queste con tutti permette di generare nuove idee per migliorarsi sempre di più. Dovrebbe essere questo lo spirito generale!

Grazie a te per gli ottimi spunti di riflessione!
Vero, sarebbe una cosa molto intelligente prendere tutti punti di forza delle varie comunità e unirli assieme!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 61238.36
ETH 3278.38
USDT 1.00
SBD 2.46