Giro d'Italia 2018: Tappa Susa-Cervinia...Presente!

in #ita6 years ago (edited)

DSC02617.JPG


Ciao Steemians!

Ieri si è svolta la ventesima tappa del Giro d’Italia, da Susa a Cervinia di 214 km, che ha visto vincitore Mikel Nieve.

Chris Froome ha mantenuto la maglia rosa dopo questa tappa ed ha già vinto il Giro nonostante oggi si sia tenuta la tappa finale a Roma con arrivo ai Fori Imperiali.

Visto che il Giro passava dalle mie parti, in quel di Châtillon, non potevo esentarmi dall'assistervi, mi sono dunque recato lungo la SS26 (Strada Statale 26) con la mia macchina fotografica per immortalare con qualche scatto questo evento accompagnato dalla mia compagna @marylin che mi ha coadiuvato nel reparto video.

Il cielo è stato clemente, abbastanza nuvoloso ma non una goccia di pioggia, ci siamo così potuti gustare il passaggio dei ciclisti al meglio.

Non molta gente era presente nel tratta di strada dove ci trovavamo, la maggior parte delle persone ha preferito andare sulle strette strade di montagna, cosa che avremmo voluto fare anche noi, ma visti gli impegni di lavoro ed il traffico bloccato alcune ore prima del passaggio dei ciclisti non ci è stato possibile.


1.JPG


Il primo ciclista in fuga


2.JPG


Il primo gruppo di ciclisti


3.JPG


Arriva la maglia rosa che potete vedere anche nell'immagine di copertina


4.JPG


Un'altra ondata di ciclisti


5.JPG


Sullo sfondo a destra si può vedere il Monte Cervino in una miniatura, costruito su una rotonda del paese, con sopra tanto di supporter sopra con la maglia rosa


7.JPG


Alcuni membri del team Sky in testa al gruppo


8.JPG


Un tocco retrò in onore della tappa numero 101 del Giro


Ecco alcuni video del passaggio dei ciclisti







In quest'ultimo video passa il furgone di fine gara e potete vedermi sulla destra con la camicia a scacchi impegnato nel fare le foto


Ecco alcuni Steemians che ho votato come witness.

Vi consiglio di informarvi a riguardo e considerare di farlo anche voi!

NIGXy1527882863.png

Tutte le foto del post sono state scattate da me con Sony DSC-RX 100 e modificate con il programma "Edit", nell'ultima ho aggiunto la scritta del mio nickname con l'app per Smartphone Logopit. I primo filmato è stato girato da me, tutti gli altri dalla mia compagna @marylin.

IMG_20180525_092757.jpg

Grazie per essere passati a trovarmi, un grande saluto a tutti voi, alla prossima!✌️

Sort:  

Wow, che bel reportage che hai realizzato, grande @dexpartacus, un servizio di eccellente fattura!!

Mi fa piacere ti sia piaciuto!! Grazie mille!!

Quanto sono allenati!!!!

Davvero, delle macchine!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60085.46
ETH 2416.33
USDT 1.00
SBD 2.43