Classe 1999 - Class of 1999 [IT-EN] Back to the future.steemCreated with Sketch.

in #ita7 years ago (edited)

muscles-2283394_960_720.jpg

240_F_10643477_VzA2XWtfnaK7HCj8u7rMrLn28fS7JSWe.jpg Ciao Steemians!

Qualche giorno fa' sono incappato in questo film del 1990 dove in una scuola di sbandati super armati in cui vengono inseriti dei professori robot per gestirli al meglio e ovviamente succede un bordello...ma non ce ne può fregare di meno.

Guardandolo però mi ha fatto tornare in mente quando ero ragazzino per l'ambientazione e perché l'anno, il 1999 ci azzecca parecchio in quanto era proprio il periodo in cui andavo alle superiori.

Dopo essere già stato maltrattato psicologicamente dalle suore alle elementari e ancor peggio dai salesiani alle medie, dove non era un collegio maschile ma un branco di scappati di casa, degli animaletti in gabbia in piena regola.
Mi accingo ad approdare alle scuole superiori, dopo aver sbagliato completamente scuola ed essere andato a ragioneria dove dopo un bello zero in matematica ho optato per cambiare aria, anche perché recuperare uno zero da che mondo è mondo è abbastanza arduo, seppure come appena dimostrato faccio schifo in matematica, ero cosciente che ogni voto che avessi preso successivamente avrebbe fatto la media con quel bel voto e dunque ero completamente fregato...oltre all'umiliazione riservatomi dal professore durante quella interrogazione in cui prima di iniziare mi disse: "Se mi dici almeno il tuo nome ti metto sicuramente 3"...evviva la sincerità!

Arriva così Natale e me ne vado nella mia nuova scuola:

l'I.P.R.

Mai visto così tanti papabili delinquenti tutti messi assieme, l'impatto è stato abbastanza tranquillo per me che avevo già conoscenze nella scuola nei piani alti, cioè tra quelli che facevano quinta superiore, essendo un primino privilegiato mi toccava assistere a scene assurde senza mai metterci becco per non rischiare di andarci di mezzo.
Era all'ordine del giorno fumare canne nei bagni e pestarsi con il bidello psicopatico che amava provocare i teppistelli per poi vederlo andare a mignotte con la sua bella golf la sera quando giravo per il paese.
Essendo una scuola per divenire elettricisti, durante le lezioni pratiche ne succedevano di tutti i colori, tra cui fustigare con un mazzetto di cavi elettrici il malcapitato di turno; mi meraviglio di non aver mai visto nessuno folgorato o simili.

L'autogestione significava alcolizzarsi sin dalle prime ore dell'alba, fumare ovunque e vedersi offrire LSD per passare il tempo perché di costruttivo non si faceva mai nulla.

In classe era uno "spasso", risse durante le lezioni, incendi vari, far piangere i professori e mandarli in depressioni obbligandoli a prendere psicofarmaci, i poveretti venivano pesantemente insultati per le loro origini di provenienza da dei ragazzini ignoranti con parecchie problematiche alle spalle.

Durante l'intervallo era un must spaccare fialette puzzolenti sui muri della classe per poi dover convivere con quell'ottimo odore di uova marce per i giorni avvenire.

Diciamo che sdrammatizzo per non piangere perché a ripensarci fossi stato al posto dei professori avrei portato un bel bastone con me al lavoro.

Per mia fortuna me ne sono sempre tirato fuori da tutte queste storiacce, comunque i miei ex compagni di scuola li rincontro a volte ed alla fine dei conti non sono degli stinchi di santi ma potevano finire molto peggio viste le aspettative.

Ho voluto così condividere con voi questo mio pezzo di vita che ricordo molto bene, mi è stato di monito durante gli anni per non azzardarmi a ripetere nessuno dei gesti compiuti durante quegli anni e direi che alla fine nel male mi è andata di lusso!

Grazie a tutti per aver letto! Alla prossima!

P.S. L'immagine è stata presa da Pixabay.com

bandiera-union-jack-artistica.jpg Hi Steemians!

A few days ago I was watching this '90 movie in a super-armed guys in school where robotic teachers are involved to handle them and of course there is a big mess around ... but we don't care about it in this post.

Looking it he reminded me when I was a kid for it's setting, and because the year, the 1999 it was the time thst I went to the high school.

After being psychologically abused by nuns at elementary schools, and even worse by Salesians in the middle schools, where it was not a male college but a pack of homeless that they was like little animals in cages.
I intend to go to high school, after I have completely mistaken school and went to accounting school where after a nice zero in math I opted to change air, also because recover a zero is quite difficult, though as I have just shown I do crap in math, but I know that any vote that I had taken later would have made the average with that, and I was completely fucked ... besides the humiliation I reserved by the teacher during that interrogation in which before starting he said to me: "If I you say at least your name I'll definitely give youa 3 "... loving his sincerity!

So Christmas is coming and I'm going to my new school:

l'I.P.R.

I ever seen so many promisings delinquents all together, the impact was pretty quiet for me that I already had friendships in the high school, that is, among those who made the fifth class, being a privileged i assisted to a big amount of absurd scenes without interfering in order not to risk repercussions on me.
It was on the order of the day smoking joints in the bathrooms and fighting with the psychopathic janitor that loved to provoke the bullies and then see him go at whores with his beautiful golf during the evening when I went around to the country.
Being a school to become an electrician, during his practical lessons, whatever happened, including whiping with a bunch of electric wires the poor guy around; I am surprised that I have never seen anyone electrocute or something like this.

Self-management meant alcoholizing from the early hours of the dawn, smoking everywhere and taking LSD to hang out because we never did anything constructive.

In the classroom it was really funny times, fighting during lessons, burning things, tearing the teachers and sending them into depressions and to take psycho-drugs, poor persons that were heavily insulted for their origins from ignorant little boys with several problems behind them.

During the break it was a must to splash smelly flutes on the walls of the classroom and then to live with that smelling rotten eggs for the following days.

Let's say I'm laugh to not cry because if I think that I was in the place of the teachers I would have brought a big stick with me at work.

Fortunately, I've always been pulled out of all these stories, anyway my former schoolmates that I meet sometimes and ultimately are not the saints but they could become much worse compared to expectations.

I wanted to share with you this piece of my life that I remember very well, I've been watching over the years not to be tempted to repeat any of the gestures made during those years and say that in the end I went very well to myself!

Thank you for reading! See you next time!

P.S. Image from Pixabay.com

dex.jpg

Sort:  

ahahah, mi hai fatto tornare a mente vecchi ricordi...è vero quel che dici, non so i proff come abbiano fatto a sopportare, ora ripensandoci al posto loro io avrei dato di matto :)

Ahahahah! davvero...poveretti..

Hahaahhaahahahahahhahahaa un bel post, adoro questi racconti. Pesanti gli istituti salesiani. Pure io ho fatto tre anni all ITI Guglielmo Marconi della mia città, indirizzo elettrotecnico, era il 1985 e quella scuola era un ricovero di gente che aveva preso l attestato di terza media per il ritto della cuffia. Ricordo un professore assurdo, se non fosse che il 90% di ciò che avrei da raccontare contiene parolacce e volgarità, ne farei un post. Roba che ancora oggi viene ricordata haahahahahah

Ahahahahahahahahah! grazie!da noi l'ITI erano i nostri vicini di casa...quelli un po' più normali...gli scappati di casa venivano tutti all'IPR... Allora aspetto un bel p

This post has been ranked within the top 50 most undervalued posts in the second half of Oct 28. We estimate that this post is undervalued by $21.84 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Oct 28 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

This post has received a 0.16 % upvote from @drotto thanks to: @banjo.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 62205.55
ETH 2397.85
USDT 1.00
SBD 2.50