Sort:  

Non mi piacere vivere la pesca in modo ossessivo come certi amici, che devo fare sempre il pezzo altrimenti non stanno bene. Spesso vado anch'io a pescare le piccole carpe in un laghetto vicino casa, mi diverto anche con loro. Ovvio che dopo 20 anni di esperienza se mi impegno riesco ottenere buoni risultati. Quest'anno però per dirti anche se non ho pescato molto, sono rimasto basso con i pesi, fino ad ora il pesce più grosso è stato solo 16kg...

caspita!!! per una pesca sportiva....16 kg??? non rientri con strappi muscolari al braccio?....sai io sto attraversando un momento che definisco "strano" per ciò che attiene la mia persona....sono fortemente disturbata da pesca, caccia e altro....e infastidita da quegli istanti in cui l'essere si dimena, lotta fino alla fine, capitolando....non riesco più a mangiarne ma non so a cosa sia dovuto...ciao e buona pesca

No con questi pesci che tirano regolare no, con gli storioni mi sono fatto male spesso, ma quella è pesca estrema, il mio record 1.85 cm era grande come me :).

Per il resto condivido, io sono contro la caccia e la pesca commerciale. Non sono vegetariano o vegano, mangio anche carne e pesce, sono consapevole della mia posizione nella catena alimentare e che ho bisogno anche di certi alimenti per alternare, ciò non toglie in nessun modo che io rispetti a pieno la natura. Fa parte della vita, anche se comunque rispetto chi sceglie di non cibarsi di ciò, tutti sono liberi di fare le proprie scelte. Non sopporto invece chi uccide animali, pesci o uccelli per puro divertimento, quello è disumano. Io come ho scritto nel post non porto più a casa un pesce da tantissimi anni. Anche in questa occasione ho catturato un siluro che avrei dovuto eliminare secondo i regolamenti, ma non me la sono sentita di toglierli la vita senza motivo e l'ho rilasciato.

non era una critica....ti ho solo comunicato il mio essere strana.....perchè me ne sono sempre piacevolmente cibata....ma non riesco più...mi rendo conto che la mia è una sofferenza (perchè di questo si tratta) fuori luogo....figurati che ho delle galline ovaiole nel pollaio....ho imposto che debbano morire di morte naturale....desidero mangiarne le sole uova....se si vuole pollo, si compra....perchè le ho cresciute e quando il cane le ha aggredite , io velocemente sono riuscita a togliergliele dalle fauci....e sono stata rigidissima a fargliela "pagare" con un bastone....quando invece l'istinto naturale del cane è quello di essere un predatore!!! ciao

Ma non l'ho vista come critica, ci mancherebbe. Anzi, la rispetto molto, è perchè sei sensibile e anche nel caso delle galline, ti senti di dovertene prendere cura ed è una bella cosa. Anch'io sono affezionato ai pesci che catturo, quando catturo un pesce che ha combattuto, non riuscirei mai ad ucciderlo, sembra un controsenso perchè bene non gli faccio catturandolo, però lo rispetto perchè è un combattente e per questo sento il desiderio di sfidarlo. Capisco che non è semplice da capire, si dovrebbe provare per credere. Molti immaginano la pesca sportiva come un hobby noioso, invece è tutto l'opposto, parliamo di adrenalina pura e combattimenti allo sfinimento, io ho portato molte persone a pescare con me fino ad oggi, sia uomini che donne, devo ancora trovare qualcuno che mi dica che non si è emozionato.

Mi sono divulgatofin troppo, alla fine ciò che conta è rispettare la natura e tutte le creature. Il fatto che te non vuoi cibarti di esse non è nulla di strano, anzi ;).

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.031
BTC 57410.43
ETH 2916.25
USDT 1.00
SBD 3.67